Chico Forti, imminente il rientro in Italia

Chico Forti, un ritorno atteso

Chico Forti, detenuto da 24 anni negli Stati Uniti, è pronto per fare ritorno in Italia. Questa notizia, attesa da 25 anni, è stata annunciata dallo zio del detenuto. Secondo le indiscrezioni di Quarto Grado, il rientro di Chico Forti in Italia sarebbe imminente e potrebbe atterrare a Roma già nelle prossime ore.

Il ruolo del governo

Il governo attuale ha avuto un ruolo fondamentale in questa vicenda. A differenza dell'ex ministro grillino Di Maio, che aveva fatto proclami sulla liberazione di Forti ma peccò di inesperienza, il governo attuale ha agito concretamente. Lo zio del detenuto ha dichiarato: "Da questo governo solo fatti".

Il trasferimento in carcere

Dopo l'atterraggio a Roma, Forti verrà trasferito in carcere dove continuerà a scontare l'ergastolo. Il suo rientro in Italia è stato definito "imminente" da una anticipazione della redazione di Quarto Grado su Rete4.

Il percorso di Forti

Dopo aver lasciato il carcere di Miami, Forti, 65 anni, è stato portato al Dipartimento di immigrazione per l'avvio dell'iter che lo riporterà in Italia. Questo è un passo importante per Forti, che dopo 24 anni di detenzione negli Stati Uniti, potrà finalmente fare ritorno in patria.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo