Harvey Weinstein: Annullamento della condanna e successivo ricovero ospedaliero

Harvey Weinstein, l'ex magnate di Hollywood, è al centro di una tempesta giudiziaria. La Corte d'appello di New York ha annullato la sua condanna a 23 anni di prigione per reati sessuali. Quattro dei sette giudici, tra cui tre donne, hanno votato per ribaltare il verdetto di primo grado, sostenendo che Weinstein non abbia avuto un processo equo.

La decisione della corte

Nonostante Weinstein, 72 anni, resti in carcere per un'altra condanna a 16 anni per stupro in California, la decisione della Corte ha suscitato rabbia e frustrazione tra le presunte vittime. Questo evento rappresenta un ulteriore colpo al Movimento #metoo, che ha portato alla luce numerosi casi di abusi sessuali nel mondo dello spettacolo.

Ricovero in ospedale

Weinstein è stato recentemente ricoverato all'ospedale Bellevue di New York a causa di un malore. I suoi legali hanno criticato le condizioni detentive, senza però fornire dettagli sul suo stato di salute. Weinstein soffre da tempo di problemi cardiaci, diabete, apnea notturna e problemi agli occhi.

Condizioni di salute preoccupanti

Dopo la comparsa alla Corte suprema di New York, Weinstein è stato trasferito all'ospedale del carcere di Bellevue. Il suo avvocato ha parlato di "questioni mediche", senza entrare nei dettagli. Weinstein è stato visitato e successivamente trasferito all'ospedale di Bellevue, dove si trova attualmente.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo