Amici 23: la finale tra emozioni e sorprese

La finale di Amici 23, andata in onda il 18 maggio 2024 su Canale 5, ha regalato emozioni e sorprese. Sei talenti si sono sfidati per la vittoria: Holden, Petit, Sarah, Marisol, Dustin e Mida. La serata è stata condotta da Maria De Filippi, affiancata da una giuria di professionisti e un ospite d'eccezione, Angelina Mango.

Primi eliminati

La competizione ha preso il via con una serie di esibizioni che hanno coinvolto i quattro cantanti in gara. Al termine della prima manche, Mida è stato il primo a dover lasciare il palco. La competizione è proseguita tra Sarah, Holden e Petit.

Secondo round e nuove eliminazioni

Il secondo round ha visto i tre cantanti 'superstiti' esibirsi con l'esecuzione di tre cover. Il televoto ha promosso Sarah, permettendole di proseguire nella competizione. Tra Petit e Holden, invece, è stato quest'ultimo a dover abbandonare la gara.

La finalissima

La finalissima ha visto Marisol e Sarah contendersi la vittoria. Dopo le prime sfide, Petit e Dustin sono stati eliminati, lasciando in gara solo le due cantanti. Il televoto è stato riaperto per permettere al pubblico di scegliere il vincitore tra i quattro finalisti: Marisol, Dustin, Petit e Sarah. Marisol è stata la prima a esibirsi, seguita da Dustin, Sarah e infine Petit.

L'attesa del vincitore

L'attesa per il vincitore di Amici 23 è stata palpabile. Il pubblico da casa ha avuto il compito di decidere chi tra i finalisti avrebbe alzato la coppa. L'appuntamento per scoprire il vincitore è stato fissato per subito dopo Striscia la Notizia. La tensione è salita fino all'ultimo momento, con tutti in attesa del verdetto finale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo