Sciagura in Puglia: Giovane Pastore Perde la Vita a Causa di un Fulmine

Un tragico evento ha colpito la Puglia durante un violento temporale. Un ragazzo di 17 anni, Giuseppe Cacciapaglia, è stato ucciso da un fulmine mentre si trovava in campagna con suo padre, impegnati nell'attività di pascolo.

Il tragico evento

Il fatto è avvenuto a Santeramo in Colle, una località nella provincia di Bari. Durante il temporale, Giuseppe è stato raggiunto da una potente scarica elettrica che lo ha fatto cadere al suolo. Nonostante sia riuscito a rialzarsi, il giovane è deceduto poco dopo a causa di un arresto cardiocircolatorio.

La vittima

Giuseppe Cacciapaglia, il giovane vittima, era uno studente di Altamura e stava svolgendo l'attività di pascolo con suo padre quando è stato colpito dal fulmine. La tragedia è avvenuta in contrada Chiancaro, nelle campagne di Santeramo in Colle.

L'intervento dei soccorsi

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri e il servizio 118. Nonostante i tentativi di rianimazione, il giovane non è sopravvissuto. La notizia della sua morte ha lasciato la comunità locale in lutto e in stato di shock.

Questo tragico evento sottolinea la pericolosità dei temporali, soprattutto per coloro che si trovano all'aperto. È importante ricordare di cercare riparo in luoghi sicuri durante questi fenomeni atmosferici per evitare incidenti simili. La perdita di Giuseppe è una tragedia che ricorda quanto la natura possa essere imprevedibile e devastante.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo