Franco Di Mare: un ricordo tra Napoli e Sarajevo

Franco Di Mare, noto giornalista e inviato di guerra, ci ha lasciato. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del giornalismo e nella vita di coloro che lo hanno conosciuto e amato.

L'ultimo desiderio

Poco prima di addormentarsi per l'ultima volta, Franco ha espresso un desiderio al suo fratello Gino, anch'egli giornalista. Ha chiesto di essere portato al mare, a Posillipo, dove lui e Gino sono nati e hanno trascorso la loro infanzia. È lì che il loro nonno Francesco Di Mare ha insegnato a Franco a nuotare, al Lido Ondina.

La vita affrontata con ironia

Franco Di Mare ha sempre affrontato la vita e le sue difficoltà con ironia, facendo sorridere le persone che amava fino all'ultimo. La sua unica figlia, Stella, racconta commossa come il padre sia riuscito a farli sorridere anche la sera prima della sua partenza.

Un omaggio dalla Rai

In onore di Franco Di Mare, la Rai ha deciso di mandare in onda la fiction "L'angelo di Sarajevo". Il film, tratto dal libro "Non chiedere perché", racconta la storia di Franco e di sua figlia Stella, che il giornalista ha portato via dalla guerra. Beppe Fiorello interpreta il protagonista, tratteggiando perfettamente l'intensa ed emozionante storia del giornalista napoletano.

Franco Di Mare ci ha lasciato, ma il suo ricordo e il suo insegnamento rimarranno indelebili nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo