Variante indiana, Italia e news: fiducia per vaccino Pfizer

Variante indiana, Italia e news: fiducia per vaccino Pfizer
Yahoo Finanza SALUTE

"Stiamo effettuando test sulla variante indiana, ma la variante indiana ha mutazioni che abbiamo già testato e contro le quali il nostro vaccino funziona: quindi, sono fiducioso".

Nugur Sahin, fondatore della Biontech, si esprime così sull'efficacia del vaccino Pfizer contro la variante indiana del Covid, che sta destando preoccupazione per l'apparente contagiosità.

In attesa di ulteriori studi, sembra che la variante indiana -per quanto riguarda i sintomi- in taluni casi potrebbe rivelarsi più impattante sull'organismo

Il vaccino covid Pfizer promette efficacia contro la variante indiana del coronavirus, salita alla ribalta nelle ultime settimane e individuata anche in Italia (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Sui settantenni “non stiamo andando male, siamo sul 70%”, ha aggiunto Così il governatore veneto Luca Zaia nella consueta conferenza stampa. (LaPresse)

In estate arriverà il vaccino anti Covid di Pfizer per bambini e ragazzi. I ragazzi in età scolare potranno essere vaccinati a partire da giugno, previo il via libera dell’Ema: lo dice il fondatore della BioNTech, Ugur Sahin, in un’intervista allo Spiegel. (L'Occhio)

Precedentemente BioNTech e Pfizer avevano già richiesto all’ente regolatore Usa, cioè la Food and Drug Administration (Fda), di estendere l’autorizzazione all’uso d’emergenza del vaccino contro il Covid-19 ai bambini fra 12 e 15 anni. (LaPresse)

Il fondatore di BioNTech: "Vaccinazioni ai bambini a partire da giugno"

Delle 62 persone esaminate, secondo quanto riferito 56 hanno manifestato la patologia dopo la seconda dose di vaccino Pfizer. La malattia ha colpito in via prevalente giovani con meno di trent’anni (Rec News)

Il capo di BioNTech ha detto che la procedura per l’approvazione all’Agenzia europea dei medicinali (Ema) avanza e di sperare che il vaccino sarà presto disponibile anche per i bambini più piccoli. (LaPresse)

"Le cose potrebbero andare molto rapidamente adesso", ha detto ancora Sahin al settimanale tedesco. Un'approvazione per tutte le fasce d'età (ossia anche per i bambini più piccoli) potrebbe arrivare per settembre, a detta del capo dei BioNTech (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr