François: “La Grande Panda è la vera erede della Punto. Arriverà anche la 4x4”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
TORINO — Pensi a Panda e non pensi solo ad una macchina, ma a un fenomeno sociale. E in Fiat credono che la Panda, arrivata ora sul mercato, possa raccogliere questa eredità, rilanciando il brand torinese: «Siamo qui da 125 anni e siamo qui per restare», dice il ceo di Fiat, Olivier François dal tetto del Lingotto. François il marchio Fiat sarà rappresentato da due grandi famiglie, come stile, quella della Panda e quella della 500? «Si, ci stiamo muovendo su questa strada. (la Repubblica)
Su altre fonti
Per il modello, Fiat ha seguito un’offerta semplice per rendere più agile la produzione e la scelta da parte dei clienti. Il modello segna il ritorno di Fiat nel segmento delle vetture compatte — la Panda è lunga 3,99 metri, larga di 1,75 e alta di 1,57 metri — dove per decenni è stata leader grazie a bestseller come la Punto. (Corriere della Sera)
Il prezzo parte da 16.950 euro per la Panda Hybrid 1.2 in allestimento Pop, mentre l'elettrica in allestimento Red ha un prezzo di 22.950 euro. In entrambi i casi si tratta di prezzi scontati rispetto al listino , fissato in 18.900 euro su Panda Hybrid Pop e 24.900 euro su Panda elettrica Red. (Auto.it)
La nuova Fiat Panda è stata lanciata sul mercato italiano con un prezzo di partenza di 16.950 euro, accompagnata da una campagna pubblicitaria definita “rivoluzionaria” dal CEO di Fiat, Olivier Francois. (Virgilio)

La Panda segna un punto di svolta importante: è la prima FIAT sviluppata sulla piattaforma "Smart Car" di Stellantis, la stessa della Citroen C3. ELETRICA E IBRIDA, SOLO AUTOMATICA (HDmotori)
Qui sopra la Fiat Punto nata nel 2005. (AlVolante)
La Panda sarà costruita sulla piattaforma Smart Car di Stellantis, inizialmente sviluppata per mercati extraeuropei come l’India. (Automoto.it)