Vettel forza quattro

FormulaPassion.it SPORT

Vettel inoltre è entrato anche nel club dei piloti capace di entrare nella top-3 di un GP utilizzando tre motorizzazioni differenti

Le quattro scuderie di Vettel – Toro Rosso, Red Bull, Ferrari e Aston Martin – sono invece effettivamente quattro team slegati tra loro.

Nella storia della Formula 1 solo quattro piloti (Moss, Surtees, Patrese e Barrichello) hanno fatto meglio.

Se la vettura lo asseconda, se il team gli garantisce fiducia, il quattro volte campione del mondo tedesco è ancora uno dei migliori piloti in griglia. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il tedesco torna a fare punti pesanti: l'ultima volta era successo in Turchia con la Ferrari nel 2020 (3°). Grande festa per l’Aston Martin che a Baku conquista il suo primo podio in Formula 1 grazie a Sebastian Vettel. (Sky Sport)

Apparentemente incredibile: da quando la Ferrari e Sebastian Vettel non stanno più insieme le cose vanno decisamente meglio per entrambi. Ebbene, la verità è che il matrimonio tra la Ferrari e Sebastian Vettel resta uno dei rapporti più attesi, meglio pagati e peggio riusciti del mondiale. (Autosprint.it)

Il binomio Vettel-Aston Martin dovrà superare la prova più importante: non dover dipendere dai circuiti cittadini per superare le ‘Mission impossible’ Ora il calendario riporterà la F1 su circuiti tradizionali, il Paul Ricard in Francia e poi la doppietta al Red Bull Ring. (FormulaPassion.it)

Leclerc è quinto in campionato con 52 punti, davanti a Valtteri Bottas, un risultato di tutto rispetto al netto delle premesse della vigilia del campionato. In top-3, infatti, si erano alternati Lewis Hamilton, Max Verstappen, Valtteri Bottas, Lando Norris due volte e una sola Carlos Sainz a Monaco. (FormulaPassion.it)

“È stato fantastico ottenere la pole position sia a Monaco che qui a Baku – ha confermato Binotto - ma non credo che questi risultati riflettano il nostro reale potenziale complessiva. Dopo il Bahrain il gruppo di lavoro ha però operato nella giusta direzione, confermandosi terza forza a Barcellona e in grado di lottare per la vittoria a Monaco. (Motorsport.com Italia)

Verstappen, colpa di un detrito: l'analisi della Pirelli. 1 di 5 Successiva. Zero azero. Mica vero che uno 0-0 nel calcio sia necessariamente il risultato di una partita noiosa. (Autosprint.it)