Le ultime notizie sul taglio Irpef 2022, cosa prevede la riforma di Draghi

idealista.it/news INTERNO

Proprio stando alle ultime notizie, il governo Draghi starebbe lavorando a un taglio Irpef 2022 per un solo scaglione.

Le misure che riguardano il taglio Irpef 2022, e il cuneo fiscale più in generale, sono contenute dell’articolo 2, comma 1, della legge di Bilancio.

Il beneficio del taglio Irpef 2022, per chi guadagna 75mila euro all’anno, salirebbe a 540 euro in più, sempre su base annua

Tra gli interventi più importanti, secondo le ultime notizie, c’è il taglio Irpef 2022. (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’ipotesi più accreditata è un intervento sia sull’Irpef sia sullì’Irap. Non è esclusa poi, sul fronte Irpef, una rimodulazione delle detrazioni che vada ad aggiungersi o intersecarsi con la riduzione delle aliquote. (QuiFinanza)

Tagliare di un punto la prima, quindi toccando i redditi nello scaglione 28-55mila euro, costa circa un miliardo di euro. Il ministro Daniele Franco ha presentato alla maggioranza 5-6 ipotesi di utilizzo degli 8 miliardi destinati al taglio delle tasse. (il Giornale)

Per ridurre l’imposta il governo avrebbe messo a disposizione due degli otto miliardi della manovra Probabilmente anche in vista dell’audizione di oggi dello stesso ministro proprio sulla manovra, durante la quale potrebbe svelare i primi dettagli anche se per l’accordo finale dovrebbe arrivare in settimana. (Il Messaggero)

L’iter di approvazione della Legge di Bilancio 2022 iniziato il 2 novembre, dovrebbe vedere l’approvazione definitiva entro il 31 dicembre. È “Allarme catasto”. LEGGI ANCHE —> Nuovo aumento bollette luce e gas: accadrà tra pochissimo | Stangata in arrivo. (LettoQuotidiano)

E lo fa nel giorno in cui il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, ha bollato come «pochi» gli 8 miliardi stanziati per la riduzione delle imposte, chiedendo di portare la dote ad almeno 13 miliardi e di. (Il Mattino)

In questo caso si ipotizzano almeno due opzioni riferite a due distinte platee di contribuenti. Salvo contrordini il governo intende manovrare due differenti leve: ormai è assodato che vuole intervenire sia sull’Irpef che sull’Irap. (La Stampa)