UFFICIALE - Olimpiadi di Tokyo rinviate al 2021: "Il Cio è d'accordo al 100%"

Fantacalcio ® SPORT

Olimpiadi rinviate, il punto. Inizialmente si erano fatte strada le ipotesi di un rinvio ad agosto e settembre, strada comunque difficilmente percorribile per tanti motivi, specie organizzativi.

La kermesse di Tokyo è stata ufficialmente rinviata al 2021, come annunciato dal premier giapponese Shinzo Abe, dopo una telefonata con il presidente del Cio Thomas Bach, secondo quanto riferisce la televisione pubblica giapponese NHK: "Sono tutti d'accordo al 100%, rinviamo all'anno prossimo le gare". (Fantacalcio ®)

La notizia riportata su altre testate

Sul rinvio la decisione è stata congiunta, unanime ed è arrivata dopo un lungo lavoro comune». Ma vi ricordo che questo è il primo rinvio, non abbiamo precedenti». (Corriere della Sera)

Così il presidente del Comitato internazionale olimpico Thomas Bach ha motivato il rinvio di un anno dei Giochi olimpici di Tokyo, inizialmente previsti per quest’estate. «Abbiamo monitorato la situazione mettendo la salute e la sicurezza degli atleti al primo posto, la loro voce è sempre stata presa in considerazione ed ha giocato un ruolo centrale». (Corriere del Ticino)

Il presidente del Cio, Thomas Bach, ha parlato con i giornalisti per la prima volta dopo il rinvio dei Giohi Olimpici di Tokyo 2020 a causa del coronavirus: "Decisivo il parere dell'OMS e la diffusione del virus su scala mondiale. (Sky Sport)

La diffusione senza precedenti e imprevedibile dell'epidemia ha visto il deteriorarsi della situazione nel resto del mondo. "Il presidente del Cio, Thomas Bach,e il primo ministro del Giappone, Shinzo Abe, hanno tenuto una teleconferenza per discutere dell'ambiente in costante cambiamento in relazione a COVID-19 e ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 - si legge nella nota del comitato olimpico internazionale -. (Rai Sport)

I Giochi Olimpici Estivi di Tokyo rinviati al 2021. . . . Categoria: La federazione, Salto ostacoli, Dressage, Completo 24 Marzo 2020. Il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), Thomas Bach, e il Primo Ministro del Giappone, Abe Shinzo, hanno tenuto una teleconferenza stamattina per discutere dell'ambiente in costante cambiamento in relazione a COVID-19 e ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. (FISE)

Abe ha assicurato che lavorerà a stretto contatto con il Cio per fare in modo che, nel 2021, i Giochi si svolgano in forma completa e che siano la testimonianza della sconfitta del virus da parte dell'umanità. (La Repubblica)