Repubblica Ceca, il presidente Zeman ricoverato dopo il voto

Repubblica Ceca, il presidente Zeman ricoverato dopo il voto
Approfondimenti:
La Stampa ESTERI

Al momento, l'ufficio presidenziale del Castello di Praga prevede comunque di avviare mercoledì le consultazioni post-voto

Da tempo circolano indiscrezioni sulle precarie condizioni di salute del capo dello Stato ceco, che soffre di una patologia al fegato.

Il ricovero è avvenuto subito dopo un incontro con il premier uscente Andrej Babis nella residenza presidenziale di Lany, durato circa mezz'ora. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Repubblica Ceca Milos Zeman, il ricovero all’ospedale militare di Praga. Ricoverato all’ospedale militare di Praga a seguito di complicazioni legate al suo stato di salute, Zeman da tempo è costretto a stare su una sedia a rotelle. (Yahoo Finanza)

Cechia, l'incognita della salute del presidente Zeman pesa sui risultati del voto di Andrea Tarquini. Milos Zeman (ansa). Il leader è stato ricoverato d'urgenza: ma spetta a lui conferire l'incarico per la formazione del nuovo governo (la Repubblica)

Il medico del presidente, Miroslav Zavoral, ha spiegato di non poter ancora rendere nota la sua diagnosi Lo ha reso noto il suo medico, dopo che stamane il capo dello stato era stato ricoverato all'ospedale militare di Praga per «complicazioni» legate al suo stato di salute (soffre di diabete e di una neuropatia delle gambe). (ilmattino.it)

Il presidente ceco si sente male dopo aver incontrato il premier uscente

Ancora nessuna notizia sullo stato di salute di Milos Zeman. Da tempo circolano indiscrezioni sulle precarie condizioni di salute del capo dello Stato ceco, 77 anni, che soffre di una patologia al fegato. (Ticinonline)

I risultati elettorali segnano la sconfitta di altri due partiti, quello socialdemocratico e quello comunista, che avevano sostenuto il governo di Babiš Zeman aveva annunciato di voler conferire l’incarico di formare il governo al leader del primo partito e non della coalizione più votata. (Roccarainola.net)

Il presidente della Repubblica Ceca, Miloš Zeman, è stato ricoverato il giorno dopo le elezioni, che hanno bocciato - seppure di misura - il suo alleato, il miliardario premier populista Babiš. È stato colto da malore subito dopo aver incontrato il premier uscente, Andrej Babiš. (euronews Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr