Maserati Innovation Lab: il futuro del Tridente parte da qui

Autoappassionati.it ECONOMIA

Ma cosa abbiamo visto, di concreto, al Maserati Innovation Lab?

Sapete chi è sceso dal simulatore del Maserati Innovation Lab dopo una dimostrazione a bordo di un esemplare di Levante Trofeo sul circuito del Mugello?

Il Maserati Innovation Lab, in Via Emilia Ovest, si estende per una superficie totale di 33.744 mq (dei quali 14.000 mq coperti e 19.744 mq scoperti): qui lavorano più di 1.100 persone, provenienti da 17 paesi diversi. (Autoappassionati.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In arrivo la versione di serie della concept car Maserati Alfieri, nuova supercar del Tridente anche a propulsione elettrica. (Autoblog.it)

Driver in Motion per dimezzare i tempi di sviluppo. Il secondo passo è quello del Simulatore Dinamico. Innovation Lab si sviluppa su una superficie di 33 mila metri quadrati, e impiega ben 1. (QN Motori)

Modena. 'In via del tutto eccezionale' Maserati apre le porte adel suo innovation lab, solitamente off limit. (La Pressa)

L’ultima con il V8 aspirato by Ferrari. Insieme a GranTurismo e GranCabrio, lo avrete intuito, se ne andrà anche il motore V8 a benzina progettato e costruito da Ferrari. Sì perché la GranTurismo Zéda è l’ultimo esemplare – una one-off destinata a girare il mondo – di un modello prodotto in oltre 40.000 esemplari, fra coupé e cabrio. (Red Live)

Un nome scelto anche in quanto la lettera “Z” per esteso finisce con la lettera “A”, in una sorta di unione tra passato, presente e futuro in vista di un nuovo inizio per il marchio Il suo nome deriva infatti dalla parola “zèda”, che in dialetto modenese significa “zeta”. (Auto.it)

Maserati Alfieri sarà disponibile nelle versioni coupé e cabriolet, prevista per il 2021. Tuttavia, ora Maserati ha ritardato la data a maggio dello stesso anno. (Investire Oggi)