Scarpe: le tendenze dell'autunno/inverno 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In vista dell’arrivo dell’autunno e dell’inverno, è il momento di pensare a quali saranno le scarpe più cool da indossare nelle stagioni più fredde. E mentre ai piedi i sandali o le clogs dominano ancora i look, è sempre bene portarsi avanti e iniziare a pensare ai prossimi acquisti da fare per essere sempre sulla cresta dell’onda.Secondo le tendenze, sono ben cinque i modelli di scarpe destinati a dominare gli armadi e gli outfit dell'autunno/inverno 2024. (Cosmopolitan)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E non è un caso, perché tanta moda di stagione reimmagina gli stili popolari dagli anni Venti ai Cinquanta. Dal ritorno delle scarpe stringate agli stivali equestri, passando per i modelli super chic in raso. (Harper's Bazaar Italia)
La forma che però più di altre ha attirato l'attenzione sulle passerelle è stata quella rigida che ricorda il beauty case di un tempo, proposto sia logato che in tinte accese. A partire dalle borse, assistiamo a un ritorno al passato, con modelli classici ripensati con tocco moderno: dalla maxi bag super colorata alla borsa con catenella da portare anche a mano, come una pochette, fino al bauletto in tutte le sue declinazioni. (la Repubblica)
Insomma, è proprio lo street style a darci la conferma definitiva che questa calzatura, tanto amata e sfoggiata dalle it-girl di ogni epoca, oggi trova una nuova espressione nel guardaroba contemporaneo. (Cosmopolitan)
Gli stivali Toy di Loewe protagonisti della moda street style dell'autunno 2024. Un modello versatile, morbido e divertente (Vogue Italia)
/ 28 La nuova stagione ormai alle porte ci ricorda che è tempo di pensare allo shopping di tutto ciò che ci ha fatto sognare in passerella qualche mese fa. Non resta poi che scegliere gli esemplari del cuore e fare un investimento che accompagnerà il proprio armadio per un bel po’ di tempo. (AMICA - La rivista moda donna)