Emma Raducanu sorpresa di aver conquistato la finale agli Us Open

Emma Raducanu sorpresa di aver conquistato la finale agli Us Open
Tennis World Italia SPORT

Ovviamente volevo arrivare agli ultimi round di un Grande Slam, ma non mi aspettavo affatto che ci sarei arrivato così presto

Le sensazioni di Raducanu. In finale, fra le due ragazze giovanissime, la spunterà ovviamente chi riuscirà a domare meglio la tensione del momento.

A giocarsi il titolo degli Us Open, ultimo torneo Slam della stagione 2021, saranno infatti due ‘teenagers’, bravissime a farsi spazio durante la competizione e a sorprendere tutti arrivando fino all’atto conclusivo: si tratta di Emma Raducanu e di Leylah Annie Fernandez, entrambe classe 2002. (Tennis World Italia)

Ne parlano anche altre fonti

In ogni partita qui a New York sto solo cercando di concentrarmi su quello che accade, senza pensare troppo al futuro”. “Niente è impossibile, oggi posso dirlo. (Tiscali.it)

A catalizzare però l’attenzione è Raducanu che è arrivata alle fasi finali della competizione senza perdere mai neanche un set. L’ultima tennista britannica a vincere un torneo del Grande Slam è stata Virginia Wade a Wimbledon nel 1977 (Open)

Highlights Raducanu-Sakkari, semifinale US Open 2021 (VIDEO). by Mario Boccardi. Emma Raducanu - Foto Ray Giubilo. Emma Raducanu è in finale agli US Open: la diciottenne britannica batte Maria Sakkari 6-1 6-4 e raggiunge Leylah Annie Fernandez in una finale tra teenagers che non si verificava dal 1999, quando Serena Willams vinse il suo primo Major contro Martina Hingis. (Sportface.it)

Us Open, finale donne tra teenager Fernandez e Raducanu. Nella notte Djokovic sfida Zverev

Nella seconda semifinale la britannica Emma Raducanu supera 6-1 6-4 la greca Maria Sakkari. Nella prima semifinale degli Usa Open a New York tra le donne la canadese Lesley Ann Fernandez vince 7-6 4-6 6-4 con la bielorussa Aryna Sabalenka. (Giornale di Puglia)

La britannica Raducanu, uscita addirittura dalle qualificazioni, è arrivata sino alla finale senza concedere nemmeno un set alle rivali! Dall'altra parte della rete ci sarà Leylah Fernandez (Wta 73). (Ticinonline)

Saranno le teenager Emma Raducanu e Leylah Fernandez a disputare la finale del tabellone femminile agli Us Open, quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam. La Raducanu è attualmente 150esima nel ranking e partecipava per la seconda volta ad un torneo del Grande Slam. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr