Alcaraz: "Ogni giorno miglioro, ma posso crescere ancora"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non è ancora il miglior Alcaraz. E anzi, a voler ben vedere, non ci è nemmeno troppo vicino. Ma la crescita durante la settimana è evidente. Contro l'amico Alejandro Davidovich Fokina, il numero 3 del mondo vive di alti e bassi, ma alla fine si impone. Con qualche rischio. "Lui ha salvato tante palle break - spiega Alcaraz - e recuperato tante situazioni difficili, ma sono felice di come ho giocato. (Tiscali Sport)
La notizia riportata su altre testate
Carlos Alcaraz era davvero ad un passo dal baratro nel match contro Arthur Fils al Masters 1000 di Monte Carlo, ma ha saputo tenere duro e ribaltare l’inerzia grazie al suo straordinario talento. Il campione spagnolo ha dovuto affrontare uno dei giocatori più in forma del momento, che ha dimostrato tutte le sue qualità anche ieri sfiorando l’accesso in semifinale. (Il Tennis Italiano)
Per raggiungere per la prima volta l’ultimo atto nel Principato lo spagnolo ha battuto con i parziali di 7-6 (7/2) 6-4 il connazionale Alejandro Davidovich Fokina (42), che ha avuto comunque il merito di non mollare quando il murciano lo ha messo spalle al muro. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Carlos Alcaraz è il primo finalista del Masters 1000 di Monte-Carlo. Il 21enne spagnolo ha battuto il suo connazionale Davidovich Fochina con il punteggio di 7-6(2), 6-4 in due ore e 9 minuti di gioco. (Sky Sport)