Vaccino anti-Covid, domenica 16 gennaio open day per studenti 5-19 anni

La Repubblica INTERNO

A oggi il 92,6% della popolazione emiliano-romagnola con più di 12 anni ha ricevuto almeno una dose, mentre il 90,6% ha completato il ciclo vaccinale e le terze dosi superano gli 1,7 milioni di somministrazioni

Martedì ci sono state oltre 48.800 somministrazioni, un numero che si avvicina al record di luglio quando furono superate le 50mila somministrazioni.

Senza alcun vincolo, se non la presenza, nel caso dei minorenni, di un genitore o di chi ne fa le veci. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sempre per i giovani fino a 19 anni la Asl ha organizzato per domenica 16 gennaio, dalle 9 alle 19, un vero e proprio Open Day Vaccino ai più giovani: open day domenica. (Metro)

Un unicum sotto il profilo didattico e formativo del quale fanno parte il semiconvitto dedicato nel pomeriggio allo studio e alla formazione dei ragazzi di primaria e secondaria di primo grado e, il Convitto residenziale, che ospita gli alunni delle superiori che giungono da numerosi centri dell’Isola e il Campus dei licei (Sardegna Reporter)

Una percentuale non certo entusiasmante, che supera al ribasso le previsioni dei medici e dei pediatri che stimavano un’adesione per questa fascia di età vicino almeno al 50%. Numeri altrettanto buoni anche tra gli studenti di 18 e 19 anni, 10.196 in totale: 9.290 hanno ricevuto la prima dose e 8. (Gazzetta di Reggio)

Ci auguriamo – hanno concluso – che siano tanti i giovani e giovanissimi che domenica coglieranno questa opportunità”. Cosa portare il giorno della vaccinazione. Il giorno della vaccinazione è necessaria la presenza, nel caso di minorenni, di un genitore o di chi ne fa le veci (Luca Galvani)

Per questo è un vero piacere accogliere la proposta di collaborazione dell’associazione Pagliacci senza Gloria per intrattenere e rassicurare i nostri piccoli supereroi, come recita la relativa campagna di comunicazione. (Azienda USL Ferrara)

Lo sottolinea Silvio Brusaferro, presidente Iss, nella video presentazione dei dati del monitoraggio regionale. Milano, 14 gen. (LaPresse) – “Cresce in ogni fascia d’età la percentuale di persone che hanno fatto la dose booster ma anche quelle che fanno la prima dose, specialmente nelle fascia 5-11 anni che ha raggiunto il 20%. (LaPresse)