Elezioni comunali in Sicilia, i risultati delle Amministrative

Sky Tg24 INTERNO

A Giarre eletto sindaco Cantarella. A Giarre, nel Catanese, è stato eletto sindaco Leonardo Cantarella con il 52,34% dei voti.

Guccione eletto sindaco ad Alia. Ad Alia, in provincia di Palermo, è stato eletto sindaco Antonino Guccione con il 56,15% dei voti.

A San Marco d'Alunzio Miracula sindaco. A San Marco D'Alunzio (Messina) è stato eletto sindaco Filippo Miracula con il 50,26% di preferenze

A Ramacca eletto sindaco Vitale. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

L'articolo Amministrative, Miccichè: “Soddisfatto per risultati FI in Sicilia” proviene da (Sicilia Economia)

Significative vittorie di due dirigenti storici del PD, Nunzio Vitale e Piero Capizzi, a Ramacca e Calascibetta. Vitale, dirigente storico della sinistra e impegnato nel sindacato, ha fatto "esultare" anche il segretario dem Barbagallo: "Spira il vento del Centrosinistra anche in Sicilia (CataniaToday)

Restano ancora circa 900 schede da scrutinare e l'uscente Maria Rita Crisci è ferma a 879 voti, pari al 31,8%. E' di circa 200 voti il margine tra i due, manca solo l'ufficialità per l'elezione del sindaco. (PalermoToday)

Ancora una volta a vincere è il partito del non voto. L'affluenza più alta si è registrata nel piccolo Comune di Floresta, dove hanno votato 371 persone, l'80,48 per cento degli elettori. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Segui i risultati elezioni comunali GIARRE 2021, delle coalizione dei partiti e liste civiche che sostengono i candidati sindaco di GIARRE. Tutti i risultati in tempo reale comunali GIARRE. (Il Sussidiario.net)

La provincia in cui si registra il maggior numero di elettori è quella di Sassari (65,04) mentre la Città metropolitana di Cagliari, in cui si votava in tre soli Comuni (Elmas, Sarroch e Capoterra) chiude all’ultimo posto con il 57,14 per cento di cittadini alle urne. (SardiniaPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr