Vaccino Covid, inserire il personale scolastico tra le categorie prioritarie. Gissi: “Vaccinare anche i precari”

Orizzonte Scuola SALUTE

Vaccino Covid, inserire il personale scolastico tra le categorie prioritarie.

Gissi: “Vaccinare anche i precari” Di. Il Cts consiglia l’inserimento o il mantenimento del personale della scuola tra le categorie da vaccinare prioritariamente e, vista la recente approvazione del vaccino di Pfizer/BioNTech dai 12 ai 15 anni, l’inserimento, in queste categorie, degli studenti dai 12 anni in su.

Vaccinare tutti i precari sarebbe una bella azione”, commenta Maddalena Gissi, che guida la Cisl Scuola

È quanto emerge dal verbale del Comitato tecnico scientifico in risposta ai quesiti posti dal ministero di viale Trastevere. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

Sono il 65% ma hanno la “scusante” di essere l’ultima categoria ad aver avuto accesso alla campagna. Oggi a contrarre il virus sono i giovani. (Quotidiano di Puglia)

Il monitoraggio Iss e le storie dei nuovi contagiati. La bozza del nuovo monitoraggio dell’Iss e del ministero della Salute ha rilevato che i contagi sono in aumento principalmente tra i giovani, cioè la fascia d’età meno coperta dalla campagna vaccinale. (Impronta Unika)

Il 30 luglio, Municipio 3: via Boscovich 42 e via Crescenzago 56 Il 23 luglio tocca al Municipio 8: via Aldini 72 e via Satta 23. (IL GIORNO)

Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 4.314.943 dosi, corrispondenti al 93,5% di 4.617.210 finora disponibili per il Piemonte Tra i vaccinati di oggi, in particolare, sono 4.770 i 16-29enni, 4.017 i trentenni, 11.909 i quarantenni, 9.992 i cinquantenni, 3.889 i sessantenni, 3.307 i settantenni, 952 gli estremamente vulnerabili e 257 gli over80. (http://gazzettadalba.it/)

Si tratta di un’infiammazione che ha effetti sulla salute del cuore e può determinare delle gravi conseguenze a lungo termine. Uno degli studi più completi sugli effetti del Covid nei minori di 18 anni è stato pubblicato all’inizio di luglio sulla rivista Public Health England . (Sky Tg24 )

Non è necessaria alcuna prenotazione: tutti i cittadini maggiorenni potranno presentarsi in Piazza Frasconi tra le 16.30 e le 21.30 portando con sé la tessera sanitaria o il codice STP/ENI per ricevere il vaccino monodose Johnson&Johnson. (Castelli Notizie)