Germania, la Merkel sconvolta visita i luoghi dell'alluvione: "Scene spettrali"

Notizie - MSN Italia ESTERI

"Grazie a Dio il nostro Paese può far fronte a quello che è accaduto finanziariamente, e noi provvederemo a stretto giro", ha sottolineato Angela Merkel.

Vediamo con quanta violenza la natura possa agire.

Video: Germania, Merkel sconvolta sui luoghi dell'alluvione: "Scene spettrali" (Mediaset). LEGGI ANCHE > Germania, viaggio nell'epicentro dell'alluvione | I sopravvissuti: "Sembrava di essere in trappola". (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La precisazione della cancelliera tedesca. Sconvolta dal terribile scenario provocato dalle forti piogge e dalle conseguenti esondazioni di fiumi e altri corsi d’acqua, la cancelliera tedesca ha promesso aiuti immediati. (ART News - Agenzia Stampa)

Lo ha detto Angela Merkel, prendendo la parola ad Adenau con la ministra presidente della Renania Palatinato, una delle regioni tedesche più colpite dalle alluvioni. “La Germania è un Paese forte”, ha detto la cancelliera, chiedendo anche ai cittadini donazioni economiche per le persone colpite dal disastro. (Agenpress)

Angela Merkel è attesa oggi nella Renania-Palatinato, dove visiterà Schuld, fra le località più colpite dall’alluvione, che nel Land ha provocato la morte di 110 persone. In Belgio, intanto, il totale dei morti si mantiene invariato a quota 27, per un totale di 183 in Europa. (Agenpress)

In Belgio, intanto, il totale dei morti si mantiene invariato a quota 27, per un totale di 183 in Europa. La cancelliera ha spiegato di essersi recata sul posto per farsi un’idea reale “delle immagini surreali e spettrali” dei posti colpiti dal disastro. (OggiNotizie)

Anzi, continua a crescere, dopo le devastanti alluvioni che nei giorni scorsi hanno colpito l'Europa occidentale. Merkel ha promesso «aiuti immediati» e ha detto «La lingua tedesca ha a stento parole per descrivere la devastazione che qui si è abbattuta (La Gazzetta di Mantova)

Oltre 180 i morti tra Belgio e Germania dove la situazione è decisamente più grave. Alluvioni, Merkel: "Politica sia più attenta sul clima" 18 luglio 2021. (LaPresse) Sale di ora in ora il bilancio delle vittime dell’alluvione che ha colpito il Nord Europa. (Il Sole 24 ORE)