Donne e disabili: un conflitto tra diritti?

Superando.it SALUTE

Fa discutere il nuovo test in grado di diagnosticare la sindrome di Down del nascituro durante la gravidanza, disponibile da qualche giorno in alcuni Paesi europei e la Federazione Down Syndrome International ne chiede anche il blocco della ... (Superando.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un test del sangue in grado di diagnosticare la sindrome di Down del nascituro durante la gravidanza è già sul mercato in Germania. (Giaden Informa)

Da oggi, in Germania, è possibile acquistare un test “fai da te” per diagnosticare la sindrome di Down già alla dodicesima settimana di vita del feto. (Eticamente.net)

Berlino (Germania) - Sempre più roventi le polemiche sull'introduzione sul mercato del test "fai da te" per identificare il rischio di sindrome di down nei feti. (OggiNotizie)

Si tratta di un semplice esame del sangue grazie al quale è possibile diagnosticare, sin dalla dodicesima settimana di ... (Vitadidonna)

ZURIGO - È disponibile da oggi anche in Svizzera il controverso test prenatale che permette l'individuazione della sindrome di Down nei nascituri attraverso una presa di sangue della madre. (TicinOnline.ch)

È da oggi disponibile in Germania, Austria, Svizzera e Liechetenstein il primissimo esame del sangue "fai da te" che permette, a partire dalla didicesima settimana di gravidanza, di diagnosticare la trisomia 21, o sindrome di Down. (2duerighe)