F1, GP Francia 2021, SAINZ: "Passo gara non male, ma siamo lontano dai primi"

Sportface.it SPORT

Ogni volta proviamo qualcosa, a volte sbagliamo e a volte facciamo progressi.

Queste le parole di Carlos Sainz, quinto al termine delle qualifiche del GP di Francia 2021.

Gasly, l’AlphaTauri sta andando molto forte – prosegue lo spagnolo della Ferrari – Hanno una buona gestione delle gomme, dovremo stare attenti

Ieri il passo di gara non era male, ma sempre lontano dai primi“.

Francia 2021, Sainz: “Passo gara non male, ma siamo lontano dai primi”. (Sportface.it)

Su altri giornali

Sainz teme proprio il pilota francese e la monoposto di Faenza, soprattutto per la capacità di trattare con delicatezza le gomme. Carlos Sainz è senza dubbio la sorpresa di giornata in casa Ferrari. (Motorsport.com Svizzera)

Carlos Sainz infatti non è riuscito ad andare oltre la quinta posizione oggi mentre Leclerc è addirittura settimo. Non un sabato da ricordare quindi per la Ferrari che in queste qualifiche del GP di Francia di F1 non riesce a fare quello step che invece era riuscito a Baku. (LiveGP.it)

A questo punto Carlos Sainz punta già il mirino verso la gara di domani: “Vedremo come potremo andare. Cercheremo di capire se la Alpha Tauri saprà gestire bene le gomme anche a livello di pressioni come fa la Red Bull, ma io preferisco guardare in avanti e, anche se Red Bull e Mercedes sono superiori, se avrò l’occasione ci proverò” (OA Sport)

Più opache le prestazioni di Charles Leclerc, solo settimo e sempre dietro nella sessione di qualifiche al suo compagno di squadra. Dopo le due pole consecutive, la Ferrari torna all’amara realtà e deve accodarsi ai top team. (Tvqui)

"Carlos (Sainz, ndr)ha fatto un grandissimo lavoro e ha fatto molto meglio di me". Però ho fatto fatica oggi anche se alla fine non è una bruttissima giornata, perché siamo in lotta con McLaren; dopo la giornata di ieri, però, mi aspettavo di più" ha concluso (Tuttosport)

Sainz, però, è riuscito a fare meglio nonostante avesse gli stessi problemi, posizionandosi davanti al compagno di squadra per la seconda volta in stagione Pertanto, il settimo posto era il massimo a cui poteva ambire in questo sabato di qualifica sul circuito Paul Ricard. (AutoMotoriNews)