Perché si fanno i vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson ai giovani se l’AIFA dice no

Perché si fanno i vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson ai giovani se l’AIFA dice no
Più informazioni:
QuiFinanza SALUTE

Circa la metà dei vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson somministrati nell’ultimo mese sono andati ad under 60, nonostante la raccomandazione dell’AIFA.

In Italia al 26 aprile sono stati riportati 34 casi di trombosi venose in sedi atipiche, 18 delle quali associate a trombocitopenia.

La seconda dose di vaccino o il possibile terzo contatto con il virus va evitato perché affatica anche un po’ il sistema immunitario”

Le due donne sono state entrambe colpite, diversi giorni dopo dal vaccino, da trombosi: la loro condizione è al momento considerata grave ma stabile. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Quindi il farmaco anglo svedese è ritenuto somministrabile a chiunque sopra i 18 anni, ma si raccomanda di preferire una platea che abbia compiuto o superato i 60 anni. Il vaccino Vaccino Janssen di Johnson & Johnson – raccomandato per i soggetti di età superiore ai 60 anni - può essere proposto anche ai soggetti della fascia di età 50-59 anni. (Quotidiano.net)

Le somministrazioni avverranno dalle 8 alle 24 di giovedì 10 giugno. Open Day che si terrà giovedì 10 giugno 2021 e durerà l'intera giornata. (Fanpage.it)

Tempo di lettura: (anteprima24.it)

Johnson & Johnson, Open Day il 10 giugno in Irpinia

Coloro che riusciranno ad effettuare la prenotazione, riceveranno una e-mail e un sms con l'orario e l'hub vaccinale della convocazione. Ancora un open day vaccinale contro il Coronavirus organizzato dall'Asl di Caserta: questa volta, potranno accedere alla propria dose di vaccino, senza prenotazione, gli italiani residenti all'estero, iscritti regolarmente all'Aire (l'Anagrafe italiani residenti all'estero), non iscritti al Servizio sanitario nazionale e temporaneamente domiciliati sul territorio. (Fanpage.it)

Sono bastate poche ore per registrare il tutto esaurito anche per i sette “open night” programmati dall’Asl di Ferrara per chi desiderava vaccinarsi in orario serale alla fiera di Ferrara. Dal 7 al 13 giugno le somministrazioni per la fascia 18-39, la prenotazione è obbligatoria. (La Nuova Ferrara)

Le vaccinazioni con J&J saranno effettuate presso i Centri Vaccinali di Avellino – Campo Coni, Grottaminarda, Montoro e Mugnano del Cardinale dalle ore 8.00 alle ore 24.00. 00, si potrà aderire all’Open Day con il vaccino Johnson & Johnson voluto dall’Asl di Avellino per giovedì 10 giugno 2021. (Irpinia TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr