Perché si fanno i vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson ai giovani se l’AIFA dice no

QuiFinanza SALUTE

Circa la metà dei vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson somministrati nell’ultimo mese sono andati ad under 60, nonostante la raccomandazione dell’AIFA.

In Italia al 26 aprile sono stati riportati 34 casi di trombosi venose in sedi atipiche, 18 delle quali associate a trombocitopenia.

La seconda dose di vaccino o il possibile terzo contatto con il virus va evitato perché affatica anche un po’ il sistema immunitario”

Le due donne sono state entrambe colpite, diversi giorni dopo dal vaccino, da trombosi: la loro condizione è al momento considerata grave ma stabile. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Oggi è il turno di Campoli Monte Taburno. Il vaccino somministrato sarà il Johnson & Johnson. (anteprima24.it)

Discorso simile dovrebbe valere per Johnson & Johnson, su cui si hanno meno dati ma “il meccanismo d’azione è probabile sia lo stesso”. Cosa fare delle dosi di AstraZeneca e Johnson & Johnson. La possibilità di accantonare, almeno in parte, le dosi di AstraZeneca e Johnson & Johnson deriva anche dall’aumento delle consegne da parte di Pfizer. (Fanpage.it)

La donna, di cui non si conosce l’identità, è deceduta per una grave trombosi, come riportato anche dal quotidiano Il Messaggero. Gli AGGIORNAMENTI. Johnson & Johnson sospeso in BELGIO sotto i 40 anniE' arrivata una nuova tegola per il vaccino anti-COVID Janssen di Johnson & Johnson. (iLMeteo.it)

Nella finestra pubblicata sul portale regionale è precisato che la prenotazione di queste dosi straordinarie di J&J è riservata agli over 60 Le somministrazioni, in programma nelle prossime 24 ore, si svolgeranno negli hub Mandela Forum di Firenze e al Pellegrinaio Novo di Prato. (FirenzeToday)

in foto: In rosso le Regioni che somministrano più vaccini Az agli under 60, in verde chi privilegia gli over 60. Le vaccinazioni con Johnson & Johnson agli under 60 Regione per Regione. (Fanpage.it)

Open Day con Johnson & Johnson in Irpinia, alle 22 via alle prenotazioni Ecco in quali hub si terranno le somministrazioni. Sono aperte da questa sera alle ore 22. Per aderire all’Open Day è possibile iscriversi sulla piattaforma dedicata al link: http://opendayvaccini. (Ottopagine)