Truffe e conti correnti: nel 2023 frodi per 150 milioni di euro legate ai furti di identità

Truffe e conti correnti: nel 2023 frodi per 150 milioni di euro legate ai furti di identità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

MILANO – Le frodi creditizie continuano a colpire i cittadini italiani e in particolare quelle legate al furto di identità. Sono i dati messi in luce dall'Osservatorio CRIF - Mister Credit sulle Frodi Creditizie relativi all'intero 2023, secondo cui lo scorso anno sono stati registrati oltre 32.400 casi in Italia, con un importo medio per frode di 4.666 Euro. Sebbene il numero di casi sia in leg… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Diminuiscono leggermente le frodi, scende l'interesse dei truffatori per le carte di credito, ma aumentano di parecchio le cifre rubate sui conti degli italiani. La fotografia scattata dall'Osservatorio CRIF – Mister Credit sulle Frodi Creditizie relative all’intero 2023 non lascia scampo. (QuiFinanza)

Nell’ultimo anno in Puglia si sono registrati circa tremila casi e le frodi basate sul furto d’identità hanno superato i 13 milioni di euro collocando la regione al quinto posto in Italia per l’alta percentuale delle truffe. (Corriere della Sera)

Truffe: come fanno gli hacker a bucare i conti online. Andiamo a scoprire come difenderci da una minaccia costante che può mettere a rischio i nostri risparmi. (Mr. Informatico)

Truffe sui conti correnti, soldi spariti con un clic: «Fino a 20mila euro a colpo». Come fare per non cascarci

Il rapporto del Crif sulle truffe creditizie È uscito il Rapporto dell’Osservatorio Crif (Centrale rischi intermediazione creditizia) sulle truffe creditizie avvenute nel 2023, basato sui dati riportati dall’Osservatorio CRIF – Mister Credit sulle Frodi Creditizie. (Virgilio Notizie)

Necessaria più attenzione ai conti correnti I conti correnti ancora oggi, nel 2024, sono spesso vittime di truffe sempre più complesse e difficili da evitare. Vediamo insieme cosa possiamo fare per combattere questo fenomeno. (FinanzaLive)

Ai criminali basta un clic, ormai, per sottrarre soldi a più conti correnti nello stesso momento: le banche e i clienti vedono solo in seguito, tra i movimenti, spese mai fatte o prestiti che non hanno mai autorizzato. (leggo.it)