Maturità 2022 prima prova tema attualità 1: la pandemia e le sue conseguenze per il Pianeta

Skuola.net INTERNO

2 tracce per la tipologia A: analisi del testo;. 3 tracce per la tipologia B: testo argomentativo;. 2 tracce per la tipologia C: tema di attualità.

Tema di attualità: la traccia di prima prova del 22 giugno 2022. Tipologia C prima prova 2022: consigli su come affrontarla. Dopo mesi di attesa, questa mattina alle ore 8:30 hanno avuto inizio gliA due anni di distanza, sono tornate le prove scritte e oggi, mercoledì 22 giugno, gli studenti maturandi stanno affrontando lo. (Skuola.net)

La notizia riportata su altri giornali

La seconda prova: lo scritto di indirizzo. Giovedì 23 giugno si prosegue con la seconda prova scritta, diversa per ciascun indirizzo, che ha per oggetto una sola disciplina tra quelle caratterizzanti il percorso di studi. (QuiFinanza)

La tipologia C, infatti, non richiede un studio pregresso approfondito, ma per svolgerlo è indispensabili conoscere i principali fatti accaduti di recente Questi alcuni consigli fondamentali per cercare di sviluppare al meglio il tema di attualità. (Skuola.net)

(askanews) - Prima prova dell'esame di Maturità per oltre 500mila studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori. "È andata, si spera sufficientemente, almeno sufficiente." "C'era spazio, ce ne era un po' per tutti, non erano troppo difficili". (Il Sole 24 ORE)

Il tema sul mondo iperconesso per uno studente su cinque – La traccia che parte da un brano tratto dal libro “Tienilo acceso. Bozzetto siciliano” di Giovanni Verga. (piacenzasera.it)

Gli studenti devono rispondere a una serie di domande di comprensione del testo e inquadrarlo nel contesto storico. Analisi del testo. Prima traccia: la via Ferrata di Pascoli - La via Ferrata è la poesia di Pascoli che i candidati devona analizzare per la prima traccia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pascoli e Verga tra gli autori protagonisti di questa maturità, proprio come molti avevano sperato. (Claudio Guaitoli). La prima prova è andata. (Leggi anche: al Righi e al Tasso qualche defezione causa Covid). (Corriere Roma)