Tutti i Santi giorni, 13 aprile: Domenica delle Palme

Tutti i Santi giorni, 13 aprile: Domenica delle Palme
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Capoluogo INTERNO

La Domenica delle Palme per la rubrica “Tutti i Santi giorni” del 13 aprile. Quest’anno la solennità della Domenica delle Palme ricorre il 13 aprile. La Domenica delle Palme giunge quasi a conclusione del lungo periodo quaresimale che inizia con il Mercoledì delle Ceneri e che per cinque liturgie domenicali ha preparato la comunità cristiana, nella riflessione e penitenza, agli eventi della Settimana Santa culminante con Resurrezione di Cristo, vincitore della morte e del peccato (Il Capoluogo)

Su altri giornali

Il vescovo diocesano, che ieri sera ha presieduto alla Spezia, nella cattedrale di Cristo Re, la Messa vigiliare “delle Palme”, con la benedizione dei rami di palma e di ulivo, si reca questa mattina a Sarzana, dove celebra la Messa solenne delle 10 per le parrocchie del centro cittadino nella basilica concattedrale di Santa Maria Assunta. (Città della Spezia)

«L’ulivo che teniamo fra le mani indica il nostro desiderio di seguire Gesù, di ascoltare la sua Parola e metterla in pratica. Lo porteremo nelle nostre case e questo esprime la nostra disponibilità ad accogliere Gesù nella nostra vita». (L'Eco di Bergamo)

Domenica 13 Aprile 2025 sarà la Domenica delle Palme o Domenica della Passione del Signore. Ma cosa significa Domenica delle Palme? (Funweek)

Lamezia, benedizione delle Palme apre la Settimana Santa: celebrazioni e preghiere

La Passione “Gesù non l’ha guardata da lontano, l’ha vissuta nella propria carne e questo dovrebbe farci pensare che una luce dentro la notte buia c’è anche per noi”. (Corriere di Lamezia)

È celebrata da cattolici, ortodossi e protestanti e ricorre durante la Quaresima, che termina giovedì prossimo, primo giorno del cosiddetto “Triduo Pasquale”. Cade oggi, 13 aprile, la domenica delle Palme, festa della tradizione cristiana che segna l’inizio della Settimana santa (La Stampa)

Oggi, Domenica delle Palme, celebrazioni in attesa della Pasqua, in tutte le parrocchie unite in preghiera. Prima della breve processione verso la Cattedrale, il Vescovo Parisi, officiante della liturgia, ha offerto alla comunità il suo augurio. (il Lametino.it)