Pakistan, assalto alla Borsa di Karachi. Morti e feriti

QUOTIDIANO.NET ESTERI

Roma, 29 giugno 2020- Un gruppo di uomini armati questa mattina ha preso d'assalto la Borsa di Karachi, la più grande città e capitale finanziaria del Pakistan.

Gli uomini erano arrivati a bordo di una Toyota Corolla grigio-argento e hanno fatto irruzione nell'atrio della Borsa intorno alle 9 ora locale, sparando e lanciando granate.

Il Bla ha reso noto che membri della Brigata Majeed "hanno condotto l'attacco nel quale si sono sacrificati" contro la Borsa di Karachi e il gruppo ha anche reso noti i nomi dei terroristi impiegati nell'azione. (QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altre fonti

La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. (Il Fatto Quotidiano)

La polizia ha recuperato sul posto "armi automatiche moderne ed esplosivi", hanno reso noto le autorità in un comunicato Secondo la polizia le altre vittime sono quattro guardie addette alla sicurezza, un poliziotto e un civile. (Rai News)

La polizia all'ingresso della Borsa di Karachi - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . Presa d'assalto la Borsa di Karachi, la più grande città e capitale finanziaria del Pakistan, lo ha detto la polizia che non ha ancora fornito un bilancio delle vittime. (Avvenire)

Al posto del tweet, rilanciato da media e giornalisti locali, appare la scritta "Questo Tweet non è disponibile. Assalto alla Borsa di Karachi, le immagini. L'attacco rivendicato su Twitter, che ha successivamente rimosso il post, dal Baloch Liberation Army. (Rai News)

Firing at #Karachi stock exchange- 5 deaths reported Police said the incident took place near the main gate of the PSX as firing continues. Nel 2000, la polizia del Balochistan arresta e accusa il padre dell'omicidio del giudice dell'Alta Corte del Balochistane Hyrbyair lascia il Pakistan per la Gran Bretagna. (la Repubblica)

(Afp). E' salito ad almeno 10 morti, compresi quattro assalitori, il bilancio di un attacco armato avvenuto alla Borsa di Karachi, città portuale del Pakistan meridionale. L'attacco, riferisce la Bcc, è stato rivendicato dai militanti del gruppo separatista Esercito di liberazione del Baluchistan. (Adnkronos)