Bitcoin in calo: è il momento di investire?

Bitcoin in calo: è il momento di investire?
Punto Informatico ECONOMIA

Il recente calo del prezzo di Bitcoin per gli scettici delle monete virtuali rappresenta la conferma che le criptovalute sono una bolla speculativa.

Bitcoin in calo: è la fine o un’opportunità?

Ma i fautori di Bitcoin e le altre criptomonete non sembrano affatto scoraggiati dalla recente volatilità del token digitale.

C’è chi ritiene che questo sia il momento di incassare e di vendere le proprie partecipazioni in Bitcoin, magari per investire in mercati più maturi e stabili

Anzi c’è chi sostiene che ora sia il momento ideale per investire in Bitcoin. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’amministrazione Biden sarebbe nella fase preliminare per la redazione di un framework regolatorio per Bitcoin. Possibilità di una tassazione più importante. Che sarebbe al vaglio dello staff di Biden e del Tesoro USA. (Criptovaluta.it)

Ascolta qui download. La crypto Solana (SOL) è una delle prime venti al mondo per capitalizzazione di mercato. In particolare a marzo ha annunciato che i due exchange crypto OKEx e MXC stavano investendo 40 milioni di dollari per avviare sviluppi proprio sulla sua blockchain, visto che, date le sue caratteristiche, si presta particolarmente bene proprio alla creazione di exchange decentralizzati (Cryptonomist)

La piattaforma di contrattazione delle criptovalute, che ha debuttato al Nasdaq la scorsa settimana, sta perdendo il 5% a 316,30 dollari, in una seduta in rosso a Wall Street. (Milano Finanza)

Brutto segno? Dollaro statunitense e BTC contemporaneamente in rosso, un trend assai raro

Nelle ultime 24 ore si dimezzano i volumi di scambio sia per Bitcoin che per Ethereum, rispetto ai picchi registrati domenica. Al contrario, i volumi di Dogecoin, con oltre 15 miliardi nelle ultime 24 ore toccano i livello più alto della giornata. (Cryptonomist)

Il tonfo del valore di Bitcoin negli ultimi giorni. La testimonianza di quanto avvenuto nel grafico qui sotto: si è passati dagli oltre 64.000 dollari toccati in conseguenza alla quotazione in borsa dell’exchange Coinbase ai circa 53.000 dollari di oggi. (Punto Informatico)

Fonte: TradingView. Inoltre, alcuni analisti credono che il dollaro potrebbe assistere a un relief rally. Il bear market del dollaro statunitense non è ancora nemmeno iniziato. (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr