Superbonus 110, proroghe, scadenze e cessione del credito: tutto quello che c'è da sapere

la Repubblica ECONOMIA

Superbonus 110, proroghe, scadenze e cessione del credito: tutto quello che c'è da sapere a cura di Antonella Donati , Raffaele Ricciardi. (ansa). Il provvedimento modificato ancora dopo l'ultimo intervento del governo: come cambia la maxi agevolazione per le ristruttturazione e quali sono i nodi principali aperti

(la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Anche le Regioni del Nord Italia hanno comunicato ufficialmente tutte le date di inizio e fine lezioni, oltre quelle relative ai ponti. Infatti, le lezioni riprenderanno sempre il 12 settembre 2022, ma termineranno prima, cioè il 10 giugno 2023. (InformazioneOggi.it)

onus edilizi, estesa la cessione del credito. Superbonus, no alla proroga. Il Governo conferma l’intenzione di allentare le maglie della cessione del credito. (Edilportale.com)

Diamo certezza alle imprese - ha concluso - perché altrimenti il mercato rischia di avere delle bolle e poi esplodere. Infatti, tra il primo trimestre 2020 e il primo trimestre 2022, le costruzioni hanno fatto registrare l`aumento di 176mila addetti, a fronte del calo generalizzato di addetti nei servizi (-106mila), nella manifattura (-41mila), nell`agricoltura (-50mila) (Today.it)

“L’auspicio - spiega - è che si risolva il prima possibile anche la problematica della responsabilità in solido per ciascun cessionario al fine di riattivare il circuito dei bonus e favorire così la transizione ecologica del nostro paese: è urgente che ora riparta il meccanismo per il bene di tutto il sistema” Così il presidente di FederlegnoArredo, Claudio Feltrin, commenta l’emendamento approvato in commissione Bilancio e Finanze della Camera nell’ambito della conversione del dl Aiuti in tema di superbonus al 110%. (Adnkronos)

Il meccanismo di cessione del credito si è inceppato. Se si sbloccherà la cessione, la banca potrà comunque rifiutarsi di accettare il credito? (InvestireOggi.it)

C'è più tempo per i condomini, in quanto tale clausola si applica a tutto il 2023. Vediamo il calendario delle scadenze in vigore: il quotidiano Repubblica, nella sua lezione on line, ha cercato di fare chiarezza mostrando le date per la fine dei lavori edilizi. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr