Paralimpiadi, Bicelli non si ferma: dopo l'oro arriva anche il bronzo nei 100 dorso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Federico Bicelli, alla Paralimpiade di Parigi, scrive un'altra pagina di storia. Dopo l'oro vinto ieri, nei 400 stile libero S7, oggi il bresciano di Borgosatollo ha guadagnato un altro podio: nei 100 dorso, della medesima categoria, è giunto terzo coronando una strepitosa rimonta nella seconda vasca che gli ha consentito di prendersi un meritato bronzo. Bicelli ha chiuso in 1'12"23 alle spalle degli ucraini Shenhur e Trusov, i grandi favoriti: è stato però bravo a lasciare alle spalle in volata Ganiuk e Sadie, in un arrivo spalla a spalla. (Corriere della Sera)
Su altre testate
(s.cor.) Dameno e Tonon medaglia di bronzo nel compound misto W1: 134 -132 contro i coreani Kim e Park. Giulia Ghiretti qualificata alla finale pomeridiana dei 100m rana SB4 col tempo di 1'52''79. (La Gazzetta dello Sport)
– C’è tutto, in un microcosmo come quello delle Paralimpiadi, e c’è davvero di tutto nelle storie che stanno dietro le 10 medaglie ottenute ieri dagli azzurri: migrazione, cronaca, maternità, scelte di vita. (Quotidiano Sportivo)
Quinta giornata di Finali alla Paris La Defense Arena, la casa del nuoto a queste Paralimpiadi 2024. L’Italia ha proseguito nell’arricchimento del proprio medagliere. La compagine tricolore ha portato il complessivo in vasca a 7 ori, 4 argenti e 10 bronzi. (OA Sport)
PARALIMPIADI 2024 Barlaam aveva già rotto il ghiaccio con l'argento nei 400 metri stile libero S9, oro anche per Giulia Ghiretti (Sport Mediaset)
La medaglia olimpica che mancava, a casa Lamberti, l'ha portata a Parigi un ragazzo cresciuto nelle vasche di Travagliato (allenato dall'ex primatista del mondo e da Tanya Vannini, ex stile liberista azzurra e moglie di Giorgio) insieme a Michele e Matteo, che un mese fa erano protagonisti alla Defense Arena e da casa hanno fatto il tifo per l'amico di sempre. (Corriere della Sera)
Di recente ha dato alla luce il piccolo Edoardo, nato dalla relazione con il suo compagno di nazionale Stefano Raimondi, due volte oro Paralimpico ai Giochi di Parigi 2024 nei 100m rana SB9 e nei 100m stile libero S10. (Olympics)