Sarà un Ferragosto bagnato per le regioni del centro Italia

umbriaON INTERNO

Da martedì, però, irromperà dal nordafrica la sesta ondata di calore verso il centro-sud

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di ferragosto, allerta gialla su Liguria, Toscana, Umbria, Marche e settori settentrionali del Lazio.

Da martedì, però, arriva la sesta ondata di calore. Sulla base delle previsioni disponibili, il dipartimento della Protezione civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (umbriaON)

Ne parlano anche altre testate

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate e forti raffiche di vento Allerta gialla in 5 Regioni, a causa di una depressione di origine atlantica che transita sull'Europa occidentale. (Sky Tg24 )

Da parte dell’Amministrazione comunale vittoriese, grande solidarietà ai cittadini stromboliani e alla loro amministrazione per il momento difficile che stanno attraversando. (Quotidiano di Ragusa)

Allerta gialla in 5 regioni a Ferragosto: rischio temporali violenti. I fenomeni meteo dovrebbero interessare in particolare cinque regioni, per cui, sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile e le amministrazioni hanno diramato l’allerta gialla per Ferragosto. (Virgilio Notizie)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Liberoquotidiano.it)

In particolare si avranno condizioni di marcata instabilità su parte delle regioni centrali peninsulari, che causeranno rovesci e temporali sparsi, localmente di forte intensità. Roma, 14 ago. (Agenzia askanews)

Per le regioni dell'Italia centrale i meteorologi prevedono piogge sparse, con temporali che localmente potranno risultare anche intensi su Toscana, Umbria, Marche e Lazio, specie sui settori settentrionali. (ilmessaggero.it)