CORONAVIRUS: solo 1 CONTAGIO su 1000 avviene all'ARIA APERTA, la conferma arriva da uno STUDIO IRLANDESE

iLMeteo.it INTERNO

Analizzando il tutto, l’esperto ha concluso che il numero di casi associati alla trasmissione all’aperto era così piccolo da essere insignificante

Secondo lo studio, dunque, incontrarsi all’aria aperta, con le dovute precauzioni, è molto più sicuro rispetto a quando l'interazione avviene nei luoghi chiusi, dove c’è scarsa areazione.

All’Università di Canterbury, il professor Mike Weed ha studiato 27 mila casi di COVID sulla base di 6 mila diversi dati. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

In Regione sono invece 1.075 i casi in più rispetto a ieri, su un totale di 30.262 tamponi (12.223 quelli rapidi). Seguono Ferrara (88), Modena (80), Cesena (50) e, infine, Piacenza e il Circondario imolese (entrambe con 30 nuovi casi). (News Rimini)

A questo scopo abbiamo semplificato le. regole, a partire dalla semplificazione delle richieste di autorizzazione” “Tenuto conto delle norme in essere in tema di distanziamento, per la prevenzione del Coronavirus – ha detto l’Assessore al Commercio Giuseppe de Ruvo – l’Amministrazione. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 456 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 3,6%. (AltaRimini)

Sono infatti 2'449 i nuovi casi di Covid-19 registrati a livello svizzero e riferisti oggi dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). Tra ieri e oggi altre 20 persone sono purtroppo decedute a causa del virus. (Ticinonline)

Toscana. I nuovi casi di Coronavirus registrati oggi in Toscana sono 1.153 su 28.229 test, di cui 16.513 tamponi molecolari e 11.716 test rapidi. E' sicuro". Abruzzo. Sono complessivamente 66.878 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall'inizio dell'emergenza. (QUOTIDIANO.NET)

Con i 671 casi positivi di marzo, il numero di studenti contagiati ha superato – da settembre ad oggi – il 3% della popolazione scolastica cremonese. Complessivamente i dati di incidenza (il numero di casi diviso rapportato al numero di abitanti) confermano che l’andamento dell’epidemia nella scuola è simile a quello della popolazione generale. (Cremonaoggi)