Carlo Bodo (Ersel Asset Management SGR): "La Fed non interverrà a gennaio sui tassi di interesse, la BCE potrebbe ridurli di 25 bps"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Carlo Bodo, Responsabile Obbligazionario Ersel Asset Management SGR, in merito alle riunioni di BCE e Fed per le decisioni di politica monetaria del 2025 ha dichiarato: "Il meeting della Fed di gennaio è stato un non-evento. Varie comunicazioni nel mese scorso avevano già indicato il desiderio da parte dei membri del FOMC di prendere un po’ di distanza dai tagli dei tassi e prendersi una pausa nella prima riunione dell’anno. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altri media
Dopo la Fed, oggi tocca alla BCE decidere in materia di tassi di interesse. La decisione appare scontata: secondo mercato e analisti, l’istituto di Francoforte taglierà il tassi di interesse di 25 punti base portando il tasso di riferimento al 2,75%. (Wall Street Italia)
C’è ottimismo su un nuovo taglio dei tassi d’interesse da parte della Banca centrale europea : la decisione ufficiale sarà annunciata nelle prossime ore. (Sky Tg24 )
Economia La BCE taglia i tassi di 25 punti base (Corriere del Ticino)
Gli esperti di MFS IM e Nuveen hanno fornito alcune anticipazioni sulle decisioni di politica monetaria della BCE nella riunione del 30 gennaio 2025. (SoldiOnline.it)
ROMA – Durante la riunione di oggi (30 gennaio), per la prima volta quest’anno la Bce dovrebbe tagliare il costo del denaro; cosa devono aspettarsi gli italiani con un mutuo a tasso variabile? Facile.it e Mutui. (Dire)
Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)