Il decreto: Ecco quando è obbligatorio il green pass

SorrentoPress INTERNO

In caso invece di consumazione all’aperto, oppure all’interno ma al bancone, esibire il green pass non sarà necessario

Il green pass sarà valido per chi abbia ricevuto almeno una dose di vaccino, abbia fatto un tampone negativo nelle 48 ore precedenti oppure sia guarito dal Covid nei sei mesi precedenti.

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al nuovo decreto legge.

Per andare a pranzo o a cena in un ristorante, quindi, servirà il green pass solo se si sceglierà di sedersi al tavolo e la consumazione avverrà all’interno del locale. (SorrentoPress)

Su altre testate

Al bancone del bar e a quello del ristorante, invece, il green pass non sarà necessario. Ricordiamo che il green pass è ottenibile da chi ha effettuato l’inoculamento almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2, è guarito dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi) o ha effettuato di un tampone molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore) (La Voce Apuana)

Quali Regioni andranno in zona gialla senza decreto. Il governo deve varare il nuovo decreto entro oggi, anche perché altrimenti domani, con il nuovo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità, per diverse Regioni scatterà in automatico la zona gialla Tra Regioni, governo e Comitato tecnico scientifico, però, non c’è accordo sulle cifre delle soglie massime per restare in zona bianca. (Fanpage.it)

Con i nuovi parametri, invece, l’obiettivo è evitare che il paese finisca in zona gialla per le prossime settimane, almeno per salvaguardare l’estate. Proroga stato d’emergenza fino al 2022. La decisione definitiva sarà presa entro il 21 luglio ma l’idea è che ancora per qualche settimana nessuna regione passerà dalla zona bianca alla zona gialla. (Investire Oggi)

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto legge contenente le misure per fronteggiare la nuova ondata di contagi da Covid19. Nomine. Il Consiglio dei Ministri ha inoltre nominato il nuovo Capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco nella figura dell’ing (Leggilanotizia)

Si va invece verso una conferma del numero minimo di tamponi giornalieri da effettuare in zona bianca, che sarebbe fissato a 150 ogni 100mila abitanti. L’accordo potrebbe arrivare a metà strada, con una soglia limite rispettivamente del 10 e del 15%. (leggo.it)

In zona gialla la capienza consentita non può essere superiore al 25 per cento di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 2.500 per gli impianti all’aperto e a 1.000 per gli impianti al chiuso. (PolNews)