Protezione Civile Calabria recepisce direttive nazionali: “Stop ad Astrazeneca per gli under 60”

CatanzaroInforma INTERNO

Si precisa che sul territorio regionale era già stata prestata molta attenzione ai giovani, somministrando categoricamente Pfizer dai 12 ai 18 anni e non promuovendo alcun Astraday per i più piccoli.

Astrazeneca potrà essere somministrato soltanto a chi ha più di 60 anni; mentre per i richiami dello stesso vaccino verrà utilizzato Pfizer e Moderna.

Lo si legge in una nota della protezione civile della Calabria

È questa la decisione del Comitato Tecnico Scientifico che la Calabria attua pienamente e immediatamente, fermo restando ulteriori specifiche che potrebbero arrivare dal Governo nazionale. (CatanzaroInforma)

La notizia riportata su altri giornali

In terapia intensiva sono in cura 38 persone (0 in più rispetto a ieri). I nuovi soggetti positivi rilevati sono 273. (Messina in diretta)

. “Il governo Musumeci sta lavorando da mesi a una riforma complessiva del settore turistico, sia per quanto concerne gli operatori che per quanto riguarda le strutture ricettive. (Sicilianews24)

“In aderenza alle indicazioni arrivate oggi dal Comitato tecnico scientifico e in attesa dell’apposita circolare ministeriale, sono sospese in Sicilia le somministrazioni del vaccino Vaxzevria di AstraZeneca anche in seconda dose per tutti i soggetti al di sotto dei 60 anni”. (Diretta Sicilia )

Il padre di Michail è morto in attesa di un trapianto di reni. Un percorso in bici lungo tutta la costa della Sicilia, denominato “periplo”, proprio per indicare la circumnavigazione dell’Isola. (Tempo Stretto)

"Ulteriore innovazione - conclude l’assessore - sarà rappresentata dall’Agenzia per la promozione turistica, che grazie alla sua struttura dinamica, aiuterà la Sicilia ad allinearsi alle maggiori destinazioni internazionali che ne sono già dotate ormai da diversi anni. (PalermoToday)

– Aveva lasciato una casa protetta a cui era stata affidata dal Tribunale per i minorenni di Catania per andare a vivere con il compagno 21enne, da cui aspettava un figlio, e le future suocera e cognata, rispettivamente di 55 e 22 anni. (Live Sicilia)