Space X Crew Dragon inizia il ritorno sulla Terra

Space X Crew Dragon inizia il ritorno sulla Terra
Corriere del Ticino Corriere del Ticino (Scienza e tecnologia)

Lo rende noto la Nasa.

È previsto per le 20.41 l’arrivo nel Golfo del Messico, davanti alle coste della Florida, della navetta con a bordo i due astronauti americani Doug Hurley and Bob Behnken.

I due astronauti erano decollati dal Kennedy Space Center della Nasa il 30 maggio per la missione di esordio di Space X di Elon Musk, prima compagnia privata a mandare persone nello spazio: la seconda partenza è prevista per settembre.

Ne parlano anche altri giornali

All'1:35 ora italiana la capsula Crew Dragon di SpaceX ha portato a termine con successo le procedure di sganciamento dalla Stazione spaziale internazionale (Iss) dando così il via al proprio viaggio di ritorno sulla Terra. (Sputnik Italia)

Se il vento dovesse rafforzarsi troppo o se il mare diventasse troppo mosso, il recupero della capsula potrebbe essere più complicato del previsto, nonostante le navi siano già posizionate. La capsula Crew Dragon di SpaceX si è sganciata domenica dalla Stazione spaziale internazionale per fare ritorno sulla Terra, ha annunciato la NASA. (RSI.ch Informazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr