Franco Dogna trovato morto a Bari: sospetto omicidio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

BARI – Franco Dogna, sessantenne residente nel quartiere Santo Spirito, è stato trovato morto nella sua abitazione di via Torino, riverso a terra in una pozza di sangue. L'uomo, che viveva da solo e lavorava presso l'azienda Exprivia, è stato colpito da numerose coltellate. A fare la macabra scoperta sono stati la sorella e il cognato, preoccupati per il suo silenzio nelle ultime 24 ore.

Il corpo di Dogna, già in stato di decomposizione, presentava ferite da arma da taglio, segno evidente di un'aggressione violenta avvenuta diverse ore prima del ritrovamento. I carabinieri, giunti sul posto, hanno avviato immediatamente le indagini per ricostruire la dinamica dell'omicidio e individuare il responsabile. Al momento, non si esclude alcuna pista, compresa quella di un tentativo di rapina finito in tragedia.

La vittima, descritta dai vicini come una persona riservata e tranquilla, non aveva figli e viveva da sola. La sua morte ha scosso profondamente il quartiere, dove episodi di violenza di tale gravità sono rari. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per trovare indizi utili alle indagini.

L'omicidio di Franco Dogna rappresenta il primo caso di cronaca nera del nuovo anno a Bari, gettando un'ombra di inquietudine sulla città.