'Vaccini, il Fvg è pronto per la terza dose'

Il Friuli INTERNO

"Il Friuli Venezia Giulia è pronto a procedere con la somministrazione della terza dose del vaccini anti-Covid".

Per questo, per esempio, io sono contrario all'obbligo vaccinale, ma molto favorevole all'informazione corretta sui vaccini che smentisca le fake news e convinca a partecipare alla campagna vaccinale"

Penso che sia un grave errore adesso trasformare il Paese in un'arena dove c'è una lotta tra bande. (Il Friuli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Penso che si sia fatto un gravissimo errore nel cancellare i decreti Salvini. “Prima che Salvini diventasse ministro dell’Interno, ero ancora parlamentare- ricorda Fedriga- dicevano ‘la Lega parla, ma la situazione è talmente complessa in Nord Africa ed è impossibile bloccare gli ingressi irregolari’. (Corriere Romagna)

Successivamente toccherà a ospiti delle case di riposo e ultraottantenni, la fascia di popolazione in larga parte vaccinata a inizio anno. Quanto all’uso del certificato verde nei luoghi di lavoro, il presidente della Regione afferma: «La politica deve seguire le indicazioni scientifiche. (Il Piccolo)

Fedriga mette Salvini in angolo: zone vietate ai non vaccinati. Perché? Insomma, il presidente del Friuli Venezia Giulia pare intenzionato a chiudere soltanto ai No Vax. (Notizie.it )

A dirlo è stato questa mattina ai microfoni di Radio1 il presidente del Friuli-Venezia Giulia e della conferenza delle regioni, Massimiliano Fedriga. Si dovrà comunque attendere le indicazioni del ministero della salute. (TGR – Rai)

Lo conferma il presidente della regione Massimiliano Fedriga. Terze dosi agli immunodepressi dal 20 settembre anche in FVG. Lo conferma il presidente della regione Massimiliano Fedriga. di Antonio Di Bartolomeo. (TGR – Rai)

«Attendiamo delucidazioni specifiche – dice l’assessore alla Salute – per capire esattamente come impostare questa fase, e quelle immediatamente successive, ma siamo pronti». Basandoci sulle disposizioni relative ai fragili emanate dal Governo in primavera, la platea di potenziali interessati in Friuli Venezia Giulia dovrebbe muoversi attorno alle 44 mila persone. (Il Messaggero Veneto)