Francia, Deschamps conferma l’addio: “Lascerò la Francia dopo i Mondiali 2026”. Pronto Zidane

Francia, Deschamps conferma l’addio: “Lascerò la Francia dopo i Mondiali 2026”. Pronto Zidane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Ad annunciare la notizia ci ha pensato direttamente Didier Deschamps, che dai microfoni di Lci ha confermato le indiscrezioni trapelate alla vigilia: dopo i Mondiali del 2026, per sua scelta, abbandonerà la panchina della Francia sulla quale siede da tredici anni. «Ho fatto il mio tempo, a un certo punto deve finire», ha detto il ct dei Bleus al fianco della premiere dame Brigitte Macron, durante una trasmissione di Lci dedicata alla raccolta fondi per i bambini ricoverati (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Marco Astori Redattore 9 gennaio 2025 (modifica il 9 gennaio 2025 | 03:01) Didier Deschamps ha confermato che lascerà il suo incarico di allenatore della nazionale di calcio francese nel 2026 (fcinter1908)

Didier Deschamps non rinnoverà il suo contratto e lascerà il ruolo di CT della nazionale transalpina dopo il Mondiale del 2026. Anche se dovesse trionfare nella competizione che si disputerà tra Stati Uniti, Messico e Canada, non proseguirà il percorso cominciato nel 2012, quando prese il posto di Laurent Blanc alla fine dell'Europeo. (Tutto Juve)

L'ha detto adesso per evitare di infestare i prossimi raduni nazionali. Didier vuole il suo 'the last dance', un impresa gloriosa con un gruppo ringiovanito France's coach Didier Deschamps looks on... (Virgilio)

Dugarry: "Sogno da tempo Zidane sulla panchina della Francia, spero che accada"

Nella sua era da commissario tecnico dei Bleus, iniziata nel 2012, ha conquistato il mondiale del 2018 in Russia e la Nations League 2020-2021. (MOW)

Dopo quattordici anni al timone dei Bleus, il commissario tecnico ha deciso di chiudere il suo ciclo al termine dei Mondiali del 2026. L’annuncio ufficiale verrà dato oggi, durante il telegiornale delle 13 su TF1, il più seguito in Francia, confermando una decisione già maturata da mesi. (SNAI Sportnews)

Deschamps è nella storia, ma lo ha fatto con una forza silenziosa che merita di essere raccontata. Sempre pacato ed equilibrato, quasi in secondo piano rispetto a quello che è riuscito a vincere. (Sky Sport)