Nati Oggi: Rodrigo Bentancur, fosforo e cuore dell’Uruguay

Calcio In Pillole SPORT

Nel settembre 2017 viene convocato nella Nazionale maggiore di Oscar Washington Tabarez, nella quale esordisce il 5 ottobre contro il Venezuela

Rodrigo Bentancur: la carriera. Rodrigo Bentancur inizia la sua carriera a 9 anni nel Club Artesano di Nueva Helvecia, poi fa un provino per il Penarol, squadra in cui resterà per tre anni prima di trasferirsi al Boca Juniors.

Il centrocampista uruguaiano in Premier League diventa immediatamente uno dei punti fermi degli Spurs che anche grazie alle sue prestazioni riescono a centrare un’insperata qualificazione alla Champions League. (Calcio In Pillole)

Se ne è parlato anche su altri media

In parole povere, considerando l’Ungheria quale favorita del raggruppamento, oggi le azzurre del CT Carlo Silipo, visto il pareggio all’esordio contro il Canada, sono chiamate a fare risultato contro le padrone di casa magiare o, quantomeno, a limitare al massimo i danni. (OA Sport)

Importante una vittoria convincente per lanciarsi al meglio verso il terzo incontro, quello decisivo per le sorti del raggruppamento, di venerdì con la Spagna. Andiamo a scoprire nel dettaglio il programma ed il palinsesto TV della sfida. (OA Sport)

Dopo due pareggi deludenti per 1-1 con Paraguay e Nuova Zelanda, l’Italia deve sconfiggere la Slovacchia di Marek Hamsik per avere la certezza della qualificazione. Nel match di Natal, in programma anche questa volta il 24 giugno, l’Italia trova di fronte l’Uruguay di Luis Suarez (Calcio In Pillole)

Nel tabellino dei marcatori c’è stata gloria anche per il salernitano Vincenzo Dolce, autore di tre reti. (Ottopagine)

La nazionale, sabato 25, chiuderà la prima fase contro la Spagna nel match che decreterà la supremazia nel girone, dando quindi la possibilità di accedere direttamente ai quarti di finale. (La Gazzetta dello Sport)

La partita Italia-Ungheria sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport + HD ed in diretta streaming su Rai Play. OA Sport offrirà inoltre la diretta live testuale del match Italia-Ungheria (OA Sport)