Abusi sessuali sui minori, oggi l'interrogatorio di don Tempesta: sarebbero almeno sette le vittime

Fanpage.it INTERNO

A cura di Ilaria Quattrone. Si svolgerà oggi l'interrogatorio di garanzia nei confronti di don Emanuele Tempesta, il sacerdote 29enne di Busto Garolfo, comune in provincia di Milano, che è stato arrestato giovedì scorso con l'accusa di abusi sessuali nei confronti di minori.

Don Tempesta, che è stato arrestato mentre si trovava in Piemonte in un campo estivo con alcuni ragazzini, è stato posto ai domiciliari a causa del rischio che potesse reiterare il reato. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Sul caso aveva preso posizione anche il sindaco di Busto Garolfo, Susanna Biondi, che aveva precedentemente dichiarato: “E’ stata una giornata difficile e dolorosa. L’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, esprime la propria vicinanza alle comunità parrocchiali di Busto Garolfo e in particolare a tutti i soggetti in vario modo coinvolti nella vicenda (Sempione News)

Avvocato difensore invece è Mario Zanchetti – nominato questa mattina da don Tempesta – che ha preferito rilasciare nessun commento. Don Tempesta davanti al gip nega gli abusi e ritiene le accuse infamanti Don Emanuele Tempesta, il sacerdote 29enne di Busto Garolfo accusato di abusi sessuali su minori, nega qualsiasi coinvolgimento giudicando le accuse diffamanti nei suoi confronti. (Fanpage.it)

Intanto da stasera sarà attivo uno sportello e un numero verde in Comune per venire incontro ad altre eventuali vittime. O anche semplicemente per quei genitori che non sanno come spiegare l'accaduto ai loro figli", spiega Susanna Biondi l'impegno del Comune a supporto dei cittadini di Busto Garolfo (Fanpage.it)

In sostanza: abusasse di altri bambini. A cura di Francesco Loiacono. È stato fissato a domani, lunedì 19 luglio, l'interrogatorio di garanzia di don Emanuele Tempesta. (Fanpage.it)

«A seguito dei tristi accadimenti che hanno interessato la nostra comunità, l’amministrazione comunale ha deciso di aprire uno sportello di ascolto psicologico condotto da professionisti qualificati e competenti, individuati da Azienda So. (Varesenews)

Ha proclamato la sua innocenza con ogni mezzo, affermando di non aver mai sfiorato con secondi fini i ragazzi che frequentavano l’oratorio di Busto Garolfo. Una situazione drammatica che sta avendo ricadute pesanti sulla comunità di Busto Garolfo ormai divisa tra colpevolisti e innocentisti. (IL GIORNO)