Ilcomizio.it - La città più vivibile al mondo? E' la neozelandese Auckland. Osaka al secondo posto, crolla Vienna, Damasco ultima

https://www.ilcomizio.it/ ESTERI

Fra le altre città in basso alla classifica spiccano Lagos, Algeri, Caracas e Tripoli

In seconda posizione si è collocata la città giapponese di Osaka, mentre la terza classificata è l'australiana Adelaide.

L'Eiu evidenzia che è stata la pandemia a modificare profondamente la classifica, danneggiando in particolar modo le città del Vecchio Continente.

La capitale siriana, Damasco, rimane invece la città del mondo dove la vita è più difficile a causa della guerra civile che continua. (https://www.ilcomizio.it/)

Ne parlano anche altri media

È la città più grande dell’Africa e la quinta al mondo per popolazione con quasi 16 milioni e mezzo di abitanti All’opposto la meno vivibile è risultata Damasco, la capitale della Siria. (in20righe)

In fondo alla classifica, Damasco si conferma la città meno vivibile al mondo. Nella lista delle top ten stilata in uno studio di The Economist Intelligence Unit, Zurigo e Ginevra occupano la settima e ottava posizione. (Ticinonews.ch)

L’indagine dell’Eiu su 140 città ha evidenziato che la pandemia ha modificato sensibilmente la classifica danneggiando in particolare le Città del Vecchio Continente. E’ Auckland, in Nuova Zelanda, la città più vivibile al mondo secondo la classifica dell’Economist Intelligence Unit, stilata sulla base di alcuni indicatori quali sistema sanitario, istruzione e cultura. (Metropolitano.it)

La Svizzera si difende - La Svizzera è riuscita a piazzare due città nelle prime dieci posizioni: Zurigo in settima e Ginevra in ottava. Male l'Europa - Il peggioramento rispetto all'anno precedente è planetario, afferma l'Eiu: «In tutto il mondo le città sono adesso molto meno vivibili di quanto lo erano prima della pandemia». (Ticinonline)

(PRIMAPRESS) - LONDRA - L'Economist ha stilato anche quest'anno la sua lista delle città più vivibili al mondo secondo dei parametri fissati dall'Intelligence Unit del quotidiano economico inglese. Regina delle città più vivibili 2021 è risultata Auckland (PrimaPress)

La pandemia di COVID-19 ha scosso la classifica annuale delle città più vivibili dell’Economist Intelligence Unit, spingendo Auckland in testa a Vienna, che è uscita dalla top 10 proprio come le nazioni insulari. (Conca Ternana Oggi)