Bitcoin: anche il Paraguay potrebbe renderlo valuta legale

Bitcoin: anche il Paraguay potrebbe renderlo valuta legale
Cryptonomist ECONOMIA

Anche perché ad esempio Justin Sun ha già dichiarato che Tron aprirà un ufficio in El Salvador

La differenza però sta nel fatto che il Paraguay ha una sua valuta locale (il Guaraní, PYG), mente invece El Salvador ha una valuta ormai fuori corso e di fatto utilizza solo dollari USA.

Il Paraguay è al 97° posto mondiale su 193, con circa 6.000$ annuali per cittadino, mentre El Salvador è al 118° con 4.000$. (Cryptonomist)

Su altre fonti

"Grazie all'uso del bitcoin, l'importo ricevuto da oltre un milione di famiglie a basso reddito aumenta di diversi miliardi di dollari ogni anno", ha affermato il presidente Lo ha annunciato il presidente Nayid Bukele, anticipando che presto presenterà un disegno di legge a riguardo. (AGI - Agenzia Italia)

In base ai principi dell’analisi tecnica, ci aspettiamo che il prezzo scenda, almeno al livello di 29.000 dollari Anche se Skybridge Capital, un hedge fund da 7,5 miliardi di dollari con possedimenti di Bitcoin pari ad oltre 310 milioni di dollari, afferma che Bitcoin ed oro sono resilienti e non saranno colpiti da un tapering della politica monetaria statunitense. (Investing.com)

Il paese ad oggi non ha una sua vera e propria moneta nazionale, visto che il colòn salvadoregno è ormai fuori corso, ed utilizza i dollari statunitensi. Con questa legge bitcoin diverrà valuta nazionale del paese. (Il Bitcoin)

Bitcoin, a El Salvador disegno di legge per utilizzare criptovaluta come moneta reale: saranno i primi al mondo

Secondo alcuni esperti, il calo sarebbe dovuto anche alle preoccupazioni sulla sicurezza della criptovaluta, dopo che le autorita' statunitensi hanno recuperato una parte (2,3 milioni di dollari) del riscatto pagato, in bitcoin, da Colonial Pipeline agli hacker che avevano bloccato l'oleodotto. (Il Sole 24 ORE)

Il presidente di El Salvador, Nayid Bukele, ha annunciato che a breve presenterà un disegno di legge per legalizzare i bitcoin e far diventare il suo Paese il primo al mondo a utilizzare la criptovaluta come moneta reale. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr