Ischia, brucia i rifiuti ma perde il controllo delle fiamme e provoca un incendio: distrutto un ettaro di macchia mediterranea

ilmattino.it INTERNO

L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria

Oltre un ettaro di macchia e sottobosco di ceduo di castagno e querce è andato distrutto.

Sono intervenuti in Località Pietramarina dove era stato segnalato un principio di incendio che aveva lambito parte di una scarpata.

APPROFONDIMENTI IL ROGO Ischia di nuovo in fiamme: incendio a Barano distrugge macchia.

I carabinieri forestali della stazione di Casamicciola terme hanno denunciato per incendio boschivo un uomo incensurato di Ischia. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

In seguito allo sviluppo del fuoco è stato necessario anche l’intervento dei mezzi aerei per domarlo ma comunque oltre un ettaro di macchia e sottobosco di ceduo di castagno e querce è andato distrutto. (anteprima24.it)

Domato l’incendio insieme a vigili del fuoco i militari hanno ritenuto che la combustione di un cumulo di rifiuti, perlopiù foglie secche, fosse la causa del focolaio. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria (NapoliToday)

Il rogo è divampato in località Pietramarina nel comune di Ischia: intervenuti sul posto grazie a una segnalazione, i forestali hanno domato l'incendio insieme con i vigili del fuoco. Il proprietario, trovato sul posto, è stato denunciato (Sky Tg24 )

Sul posto è giunta la Polizia Locale insieme ad alcuni mezzi dei Vigili del Fuoco, che hanno domato subito le fiamme. Antonio Varieschi (MI-LORENTEGGIO.COM.)

È accaduto a Ischia, dove i carabinieri forestali della stazione di Casamicciola Terme hanno denunciato per incendio boschivo un uomo incensurato del posto. Domato l'incendio insieme a vigili del fuoco, i militari hanno ritenuto che l’incendio fosse partito dalla combustione di un cumulo di rifiuti, perlopiù foglie secche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I carabinieri forestali della stazione di Casamicciola terme hanno denunciato per incendio boschivo un uomo incensurato di Ischia. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. (Il Dispari Quotidiano)