Paziente bloccato dopo la Tac: liberato dopo un'ora

L'Unione Sarda.it INTERNO

Disavventura per un paziente del Dipartimento di emergenza e accettazione dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce: l’uomo è infatti rimasto incastrato nella sala della risonanza magnetica e per liberarlo, dopo circa un’ora, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.

"Ci scusiamo – conclude la nota della Asl - con il paziente per il disagio, per risolvere il quale rapidamente abbiamo messo in campo ogni iniziativa utile”

Dopo l’accaduto, l’Asl locale ha spiegato, in una nota: “Nel corso di esame TAC si è verificato il blocco della serratura della porta di accesso alla diagnostica del DEA, per guasto meccanico da malfunzionamento (quindi blocco della sala non del macchinario). (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

– Per liberarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, riusciti a tirarlo fuori dalla sala in cui è ospitato il macchinario utilizzato per eseguire la risonanza magnetica dopo quasi un’ora. (Corriere Salentino)

shadow. Resta incastrato nella sala per eseguire la risonanza magnetica e per liberarlo si rende necessario l’intervento dei vigili del fuoco. È stata attivata prontamente la richiesta di intervento della squadra di manutenzione. (Corriere del Mezzogiorno)