Vaccini e medici famiglia: su circa 1250 aderiscono 200 | Ogliastra

Vaccini e medici famiglia: su circa 1250 aderiscono 200 | Ogliastra
vistanet SALUTE

Ad oggi su circa 1250 hanno aderito poco più di 200, nonostante la Regione abbia garantito loro 3.60 euro per l’anamnestica, 6.40 euro per la somministrazione, 18 euro invece per le vaccinazioni a domicilio.

Commissione Salute, l’assessore Nieddu e il commissario Temussi riferiscono sulla campagna vaccinale.

Temussi ha detto chiaramente che se i medici di famiglia aderissero basterebbero 10 vaccini al giorno per ogni medico

Adesso, su richiesta dei medici di famiglia, l’Ats fornirà loro anche le siringhe pronte per la somministrazione. (vistanet)

La notizia riportata su altri giornali

Giunti alla sezione del sito "Vaccino Covid-19", è sufficiente inserire nel modulo online dedicato ai vaccini con i medici di famiglia il proprio codice fiscale e le ultime sei cifre del proprio tesserino sanitario. (VeneziaToday)

Oltretutto l’amministrazione ha chiuso alcuni accordi con i Comuni in modo tale che i medici di base non siano costretti a pagare i ticket dei parcheggi quando si recano nelle case dei pazienti. La Regione ha voluto sottolineare che solo con il supporto dei medici di base la campagna potrà definitivamente decollare, considerato che i vaccinatori dell’Ats sono solo 265 (compresi una ventina di medici militari). (SardiniaPost)

La Sardegna potrà, però, contare su circa 220mila vaccini di Pfizer e circa 40mila di Moderna. Il commissario ha spiegato, inoltre, che il personale Ats disponibile, più quello mandato dall’Esercito, arriva a circa 265 medici non sufficienti per garantire la copertura vaccinale in poco tempo (vistanet)

Rieti, medici di famiglia esclusi dal piano vaccinale anti-Covid. Sit-in di protesta

Medico di famiglia a Configni e a Cottanello, Petrangeli finisce con i primi mesi del 2021 la sua missione di medico di base del territorio, con pazienti anche in altri paesi oltre, appunto, Configni e Cottanello. (ilmessaggero.it)

La macchina è rodata e si è dimostrato che somministrare 500mila vaccini al giorno in Italia è possibile. Il valore obiettivo fissato dal generale Francesco Paolo Figliuolo sarà toccato in singole giornate ma difficilmente nelle medie settimanali e, di sicuro, non si potrà raggiungere nella media del mese (ilmattino.it)

Nella foto da Sx Stefano Del Rio, Stefania Ciriello, Giancarlo Valloni, Wanda Fabrizi, Roberto Martini Questa mattina, 4 maggio 2021, i dottori Del Rio, Ciriello, Valloni, Fabrizi e Martini del Centro Galeno in viale Maraini a Rieti hanno fatto un sit-in di protesta di fronte al loro centro, contro la decisione presa di escluderli dalla vaccinazioni. (Rietinvetrina)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr