Green Pass, nuove estensioni in arrivo: le sanzioni, a chi è richiesto e in quali luoghi è obbligatorio

Green Pass, nuove estensioni in arrivo: le sanzioni, a chi è richiesto e in quali luoghi è obbligatorio
Thesocialpost.it INTERNO

Politica. Mentre il nuovo Decreto sarebbe in dirittura d'arrivo, ecco cosa dice al momento la normativa sull'obbligo del Green Pass e quali sono le sanzioni attualmente previste. Sembra ormai definita la strada da percorrere per l’estensione del Green Pass a lavoratori pubblici e privati, così come le sanzioni da applicarsi.

Green Pass, le sanzioni previste e l’estensione dell’obbligo. Al momento, le sanzioni previste si applicano ai lavoratori pubblici e variano tra i 400€ e i 1.000€, in aggiunta alla sospensione dello stipendio. (Thesocialpost.it)

Ne parlano anche altri giornali

Green pass per taxisti, per chi guida mezzi a lunga percorrenza dove è in vigore l'obbligo della certificazione e anche nei tribunali e negli studi professionali. A chi lavora in bar o ristoranti o nelle attività dove il green pass è già obbligatorio per i propri clienti e, come da tempo stabilito, anche per il personale scolastico. (SondrioToday)

Green pass, fonti: Per lavoratori sospensione senza stipendio come per scuola

E’ l’ipotesi valutata dal governo per il decreto che dovrebbe essere approvato domani dal Consiglio dei ministri e che ricalca quanto già disposto per il mondo della scuola (LaPresse) – Sospensione senza stipendio, dopo cinque giorni di assenza, per i lavoratori delle aziende pubbliche e private che non si metteranno in regola con le nuove disposizioni sull’obbligo di green pass. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr