Android Auto: nuove App a disposizione degli automobilisti

Nuove App entrano a far parte della libreria Android Auto, piattaforma di Google sviluppata a partire dal 2014 e adottata per prima dal modulo infotainment di Hyundai Sonata nel maggio del 2015.

T-Map: App di navigazione di origine coreana

Peculiarità di Android Auto è quella di essere un progetto in continuo sviluppo, le cui nuove “release” vengono progettate e successivamente rese operative in parallelo ad un costante miglioramento dell’esperienza di utilizzo da parte degli utenti finali. (Autoblog.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Seguici cliccando sulla . Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci suNews andando su questa pagina e .Hisenseil lancio in Italia della sua prima soundbar: Hisense HS214 è è gia disponibile in . (Zazoom Blog)

Questo permette ad esempio di capire se una certa app è in uso e di gestirla entro certi limiti. Questa funzione è possibile attraverso il namespace “QUERY_ALL_PACKAGES” che fornisce una funzionalità di lettura dei pacchetti presenti sullo smartphone. (vigamusmagazine)

Le nuove categorie comprendevano app di navigazione (alternative a Google Maps standard di Android Auto), assistenza al parcheggio e database per stazioni di ricarica di veicoli elettrici. Google sta spingendo seriamente la piattaforma di sviluppo e presto la amplierà anche alle app di assistenza elettronica. (Android Blog Italia)

Wired Italia Google traccia gli utenti Android senza il loro consenso? Il report è utile, come spiegato nel corso di un incontro online con gli ingegneri di Google, . Google Chrome traccia gli utenti anche se navigano in incognito? (Zazoom Blog)

Google considera la lista delle app installate sul dispositivo di un utente come informazioni personali e sensibili. Google ha annunciato una nuova limitazione per tutti gli sviluppatori che intendono portare le proprie app su Android. (Sicurezza.net)

Al momento però l’impatto resta invariato, grazie anche alla presenza del Play Store che risulta il market più utilizzato al mondo. Qui proprio oggi sono presenti diversi titoli a pagamento da scaricare gratis, i quali però non avranno durata perpetua. (Tecnoandroid)