Senegal, incendio nel reparto maternità, 11 neonati morti in un ospedale

BlogSicilia.it ESTERI

Il dramma è avvenuto nel reparto maternità dell’ospedale Mame Abdou Aziz Sy Dabakh.

Quanto successo ha naturalmente suscitato un moto d’indignazione sui social media per lo stato dell’assistenza sanitaria in Senegal.

Il deputato dell’opposizione, Mamadou Lamine Diallo, ha criticato il governo su Twitter: “Più bambini bruciati in un ospedale pubblico… Questo è inaccettabile”.

Dramma a Tivaouane. In Senegal, nella città occidentale di Tivaouane, 11 neonati sono morti in un incendio in un ospedale. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Alle loro madri e alle famiglie porco la mia più profonda compassione", ha twittato il presidente. Lo ha annunciato il presidente del Senegal, Macky Sall, aggiungendo che è stato possibile salvare solo tre neonati. (Liberoquotidiano.it)

Tragedia in Senegal, 11 neonati morti in un incendio in ospedale. "Apprendo con dolore e costernazione della morte di 11 neonati in un incendio nel reparto di neonatologia dell'ospedale pubblico di Tivaouane - ha scritto su Twitter il presidente del Senegal Macky Sall - alle mamme e alla famiglie esprimo la mia più profonda solidarietà". (Il Sole 24 ORE)

«Esprimo la mia più profonda vicinanza alle madri e alle famiglie» delle piccole vittime, ha aggiunto Sall Le fiamme sarebbero divampate all'interno del Mame Abdou Aziz Sy Dabakh Hospital in seguito a un corto circuito, secondo le autorità locali citate dalla Bbc. (Ticinonline)

Tragedia in Senegal, 11 neonati morti in un incendio in ospedale. A Tivaouane, il rogo causato da un cortocircuito. Roma, 26 mag. “Apprendo con dolore e costernazione della morte di 11 neonati in un incendio nel reparto di neonatologia dell’ospedale pubblico di Tivaouane – ha scritto su Twitter il presidente del Senegal Macky Sall – alle mamme e alla famiglie esprimo la mia più profonda solidarietà”. (Agenzia askanews)

Lo ha annunciato su Twitter il presidente Macky Sall: "Ho appena appreso con dolore e sgomento della morte di 11 neonati nell'incendio del reparto neonatale dell'ospedale pubblico", ha scritto. Secondo i media locali, l'ospedale Mame Abdou Aziz Sy Dabakh è stato inaugurato di recente (L'Unione Sarda.it)

— Macky Sall (@Macky_Sall) May 25, 2022. Incendio nel reparto di neonatologia. Si unisce al lutto dei parenti dei neonati morti, il Presidente del Senegal Mark Sall. Le informazioni attuali parlano di 11 neonati morti. (Aleteia)