Matrimonio Sinti a 12 anni perché incinta, lo spaccio svela una sposa bambina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
latinaoggi.eu INTERNO

Il medioevo del ventunesimo secolo a Latina è a pagina 4 dell’ordinanza di custodia cautelare del giudice Mara Mattioli. La descrizione di una sposa bambina che ad appena 12 anni è protagonista di un matrimonio con rito Sinti, quando è già incinta; poco dopo il feto muore e, vista l’età, viene accompagnata in un ospedale di Napoli dove le verrà indotto il parto; poche settimane più tardi rimarrà di nuovo incinta e avrà un secondo aborto, due anni dopo avrà un figlio. (latinaoggi.eu)

Ne parlano anche altri media

La Polizia di Stato di Latina ha eseguito le misure di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre giovanissimi tra 18 e 19 anni, accusati di tentato omicidio plurimo – Le misure sono state disposte dal GIP del Tribunale di Latina su richiesta della Procura della Repubblica. (La Torre Oggi)

I carabinieri l'hanno liberata da questo matrimonio trappola e ora è in un luogo sicuro. Il padre era un altro minorenne, suo marito per delle nozze forzate dalle famiglie. (Today.it)

L’inchiesta sullo spaccio di droga in zona Campo Boario a Latina svela un caso di abusi e maltrattamenti, portando alla luce la storia di una sposa bambina. Appena 12 anni, una giovane è stata costretta a sposarsi con un sontuoso rito sinti (Radio Studio 93)

A cura di Enrico Tata 7 (Fanpage.it)

La storia della ragazzina abusata a Campo Boario: ecco i risvolti della vicenda che ha coinvolto la famiglia Di Silvio-De Rosa (Latina Tu)

Una complessa indagine condotta dai carabinieri di Latina ha portato all'arresto di due genitori rom, incriminati per gli abusi compiuti nella loro abitazione ai danni di una ragazzina all'epoca dei fatti appena 12enne: una storia i cui protagonisti sono due minorenni, ovvero la giovane vittima e il figlio della coppia. (il Giornale)