La "scalata" di Berlusconi al Quirinale fa invocare sempre più un Mattarella bis

Cuneocronaca.it INTERNO

Secondo altri giuristi, l’elezione si concreta solo con il giuramento dell’eletto avanti il collegio di elezione, senza i rappresentanti regionali.

Berlusconi ha dichiarato - come sempre indirettamente - l’abbandono immediato del governo da parte dei forzisti, ove venga eletto Draghi.

Oppure, al momento della cerimonia del giuramento potrebbe non giurare e rifiutare il risultato dell’elezione, non assumendo l’incarico. (Cuneocronaca.it)

La notizia riportata su altre testate

Silvio Berlusconi è tornato, candidato del centrodestra per la presidenza della Repubblica; la notizia fa sorridere, in un modo o nell’altro, più o meno tutti. Romaniello, stupefatto, ha raccontato a Berlusconi che quando è arrivato alla Camera si chiedeva proprio se avrebbe mai parlato con lui (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Nessuno dimentichi che Berlusconi ha vinto numerose competizioni elettorali, ha guidato il Governo per circa un decennio e ha dettato l’agenda politica per oltre vent’anni. Dopo tanto parlare di Draghi, questi sono i giorni di Silvio Berlusconi. (Felicità Pubblica)

Invece la voglia matta di Berlusconi è stata ed è usata da una politica tutta poco seria per restare acquattati. L’idea di Berlusconi presidente della Repubblica in un paese dotato di politica sarebbe rimasta una voglia più o meno privata di Berlusconi. (Blitz quotidiano)

È una questione sostanziale e profonda con cui bisogna fare i conti” “Innanzitutto ripeto che consiglierei a tutti di non sottovalutare la candidatura di Berlusconi. (Agenpress)

Luned 17 gennaio 2022, le grandi e piccole manovre sono appena cominciate. Rimane l’ombra della pandemia, che rende incerta e segnata dalle polemiche la presenza di decine di parlamentari positivi. (GameGurus)

Berusconi candidato al Quirinale, via libera dal centrodestra: «Ora ci porti i numeri». Ma Letta ieri - dopo aver anche confidato a Gasparri: «La caccia di Sgarbi? (ilmessaggero.it)